Cultura

“Piccoli alla riscossa!”, giovedì ultimo appuntamento alla Libreria Hamelin

La Redazione
"Piccoli alla riscossa!"
Si chiude il ciclo di tre incontri dedicati ai piccoli dai 3 ai 9 anni, con letture e laboratori creativi
scrivi un commento 3

Per il terzo anno consecutivo torna Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione con l'Associazione Italiana Editori, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO.
In occasione di quest’importante appuntamento, nato nel 2011 "con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile", la Libreria Hamelin di Bitonto ha organizzato un ricco programma di appuntamenti dedicati ai più piccoli, ma anche agli adulti.
Domani, ultimo appuntamento del ciclo "Piccoli alla riscossa!". Tre appuntamenti dedicati a “piccoli” protagonisti che vivono “grandi” avventure: c’è chi ha per culla un guscio di noce, chi precipita sul fondo di una bottiglia, e chi combatte feroci giganti.
“Un bambino può insegnare tre cose ad un adulto: ad essere sempre contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera”, scriveva Coelho.
Alla lettura seguirà un laboratorio di manualità creativa, dedicato alla creazione di oggetti tramite l’utilizzo di materiali di riciclo ed elementi naturali.
Appuntamento dalle 17,15 alle 18,30 per bambini da 3 a 5 anni; dalle 18,45 alle 20,15 per bambini da 6 a 9 anni.
Ingresso su prenotazione, al numero 080 3740636 o all’indirizzo di posta elettronica info@libreriahamelin.it.

martedì 28 Maggio 2013

(modifica il 29 Giugno 2022, 9:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti