Attualità

Maiora sostiene il Banco alimentare: 63 supermercati Despar per la colletta alimentare

La Redazione
Colletta alimentare
L'evento è promosso dalla Fondazione banco alimentare onlus, che da anni opera in tutta Italia in collaborazione con la grande distribuzione organizzata e anche quest'anno con il sostegno attivo di Maiora
scrivi un commento 35

Despar, con i suoi supermercati dislocati su tutto il territorio di Puglia, Basilicata, Campania e Calabria, partecipa alla 18esima edizione della Giornata nazionale della colletta alimentare (Gnca), che si svolgerà sabato 29 novembre 2014.

L’evento è promosso dalla Fondazione banco alimentare onlus, che da anni opera in tutta Italia in collaborazione con la grande distribuzione organizzata e anche quest’anno con il sostegno attivo di Maiora. Nel sud Italia 63 punti vendita a insegna Despar, Eurospar ed Interspar, accolgono questa iniziativa di solidarietà.

«In questo periodo di grande crisi e di emergenza alimentare in Italia, dove una persona su dieci è in stato di povertà assolutadice Andrea Giussani, Presidente di Fondazione Banco Alimentare Onlusè importante che tutti si mobilitino! Da 18 anni organizziamo la colletta alimentare, che è diventato il più grande evento di caritá popolare in Italia perché offre la possibilità a ciascuno di fare un gesto concreto: donare una spesa per chi è povero. E' un grande impegno per i nostri volontari ma tutti quelli vi hanno partecipato riconoscono immediatamente che ne è valsa la pena».

La colletta alimentare, come in passato, si svolgerà secondo modalità ormai collaudate. I volontari della fondazione, coordinati da un capo équipe, supporteranno i clienti, i quali potranno donare uno o più prodotti alimentari acquistati, con la certezza di fare un gesto concreto per le tante famiglie bisognose in Italia. 

Infatti i prodotti raccolti sono destinati a strutture caritative, case d’accoglienza, centri di recupero e istituzioni religiose del nostro Paese.

Maiora partecipa attivamente alla colletta alimentare anche attraverso l’impegno dei propri dipendenti.

«La colletta alimentare è un’occasione concreta per dimostrare solidarietà quale prezioso valore e bene da coltivarespiega Pippo Cannillo, presidente del Cda e ad della Maiora –  Despar continua ad impegnarsi per favorire iniziative come la raccolta alimentare. Lo scorso anno, grazie alla preziosa collaborazione dei nostri clienti e di tanti dipendenti, sono stati raccolti più di 11 tonnellate di prodotti alimentari tra pasta, riso, legumi, olio di oliva, sughi e pelati per un valore totale di circa 30mila euro. Ci auguriamo di avere un riscontro altrettanto importante, se non migliore, anche sabato 29 novembre».

mercoledì 26 Novembre 2014

(modifica il 29 Giugno 2022, 6:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti