Cultura

“Le corti dei miracoli”, al via le iscrizioni al raduno estivo di poeti editi ed inediti

La Redazione
Le Corti dei miracoli
Il festival di poesia si terrà nelle corti traverse di via Amedeo. Il raduno si terrà mercoledì 14 agosto dalle 21 alle 24
scrivi un commento 10

Sono aperte le iscrizioni al raduno estivo dei poeti editi ed inediti, anche versificatori dilettanti, che si terrà a Bitonto, come di consueto, nelle corti traverse di via Amedeo nell’ambito del festival “Le corti dei miracoli”.

Il festival di poesia, giunto alla settima edizione, si compone di varie iniziative, tra le quali i cenacoli o salotti all’aperto nelle corti rappresentano il principale evento.

L’iscrizione è possibile come ogni anno mandando una e-mail a: cenacolo.dei.poeti@gmail.com o prendendo contatto con l’organizzatore Nicola Abbondanza (3935389310). La data del raduno all’aperto nelle corti traverse di via Amedeo è fissata per mercoledì 14 agosto (dalle 21 a mezzanotte); è prevista un’altra data al chiuso, nel Torrione Angioino, per sabato 14 settembre (dalle 19 alle 22); per motivi logistici è richiesta l’iscrizione al raduno del 14 agosto entro il 7 agosto e al raduno del 14 settembre entro il 7 settembre.

Con intento prevalente di riqualificazione urbana immateriale, il festival si basa sulla partecipazione attiva dei residenti delle corti traverse di via Amedeo, via san Rocco, via Martucci, via Carafa, piazza Accademia degli Infiammati, vico Maiullari (torre Scaraggi) nei pressi della Galleria MariArte gestita da Okiko The Drama Company. Saranno proprio queste le vie interessate dai laboratori di urban-poetry gratuiti che si terranno a fine agosto (27-28 e 29) e inizio settembre: i laboratori sono rivolti a tutti, previa iscrizione alla mail cenacolo.dei.poeti@gmail.com entro il 20 agosto. Inoltre sono proposte le consuete passeggiate letterarie nel centro antico con iscrizione alla solita mail cenacolo.dei.poeti@gmail.com (per motivi logistici si chiede l’iscrizione gratuita almeno tre giorni prima delle passeggiate che si terranno il 12 e 16 agosto).

Previsto inoltre l’incontro con l’ospite internazionale il poeta tibetano Tenzin Tsundue al Torrione il 21 agosto. Dei laboratori saranno date in seguito notizie più dettagliate. Si invitano all’iscrizione soprattutto gli studenti.

sabato 27 Luglio 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 17:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti