Politica

L’appello al voto di Sinistra Italiana: «Rompiamo l’incantesimo!»

La Redazione
Congresso di Sinistra Italiana
Il partito a sostegno del candidato sindaco Sannicandro: «Non possiamo ridare la città ai soliti noti, affaristi e reazionari»
scrivi un commento 19

Sinistra Italiana Bitonto lancia il suo appello al voto in una nota, che riportiamo.

“L’11 giugno saremo chiamati a votare il nuovo sindaco. Noi, che vogliamo una città più bella e pulita, fatta di legalità, concretezza e solidarietà, non abbiamo dubbi: a vincere deve essere la coalizione di centrosinistra e, all’interno della coalizione, la lista Sinistra Italiana. Vogliamo rendere la città più bella, più attrattiva, più accogliente. Senza sprechi e senza privilegi. Intendiamo l’amministrazione come un lavoro al servizio di tutti, non compiacente nei confronti degli interessi di pochi, mettendo le istituzioni a garanzia dell’interesse pubblico.

Non possiamo ridare la città ai soliti noti, affaristi e reazionari che man mano si sono sempre più rivelati tali. Puntiamo ad una città p.iù innovativa, inclusiva e capace di essere punto di riferimento per la Puglia e l’Italia.
La lista di Sinistra Italiana è una proposta di orgoglio e indipendenza, una polizza assicurativa per il futuro. Per queste ragioni ha bisogno di voi, per poter rafforzare l’ala sinistra della coalizione che porta avanti un programma di tutela del territorio e del patrimonio comunale, di contrasto alle povertà e di rispetto delle minoranze, di vigilanza contro le infiltrazioni mafiose e di sicurezza basata sulla coesione sociale, costantemente attenta alla partecipazione dei cittadini.
Non possiamo consegnare Bitonto agli appetiti di esempi di illegalità, di cattivo governo, di pessima politica, di discriminazione e di privilegi.
Vogliamo e dobbiamo vincere.
Sinistra Italiana è un voto importante e non rinunciatario.
Sinistra Italiana sostiene lealmente il candidato sindaco del vero centrosinistra (che ha dentro di sé quella storia), Emanuele Sannicandro, scelto democraticamente con le primarie e non calato dall’alto, consapevole delle fondamentali differenze del programma della nostra coalizione da quello del centro minestra che molti fingono di non vedere.
Per questo vi chiediamo di votare Sinistra Italiana ma soprattutto di essere parte di una comunità impegnata a camminare insieme.
Rompiamo l’incantesimo!”.

venerdì 9 Giugno 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti