Politica

Campanelli: «Dialogo e confronto nel Pd, ma anche con le liste civiche»

La Redazione
I candidati Pd
Il candidato per il Senato nel collegio uninominale Puglia 1 di Bari-Bitonto spera in un'unione del centrosinistra per ottenere più seggi possibili in Puglia
scrivi un commento 12

«In questa campagna elettorale stiamo lavorando anche per ricompattare non solo il Pd, ma buona parte del centrosinistra che ha bisogno di ritrovare unità e spirito di coesione soprattutto nell’ambito del nostro territorio dove dobbiamo batterci per riconquistare la fiducia del nostro elettorato». L’avvocato Salvatore Campanelli, candidato del Partito Democratico per il Senato nel collegio uninominale Puglia 1 di Bari-Bitonto sceglie la strada del dialogo e del confronto tra le forze politiche di centrosinistra, con l’obiettivo di fare breccia e ottenere quanti più seggi possibili in Puglia.

«Mai come in questo momento, con la buona volontà di tutti la cosa è fattibile, – sottolinea Campanelli – in particolare nel nostro collegio dove non c’è solo Bari in gioco, ma anche le periferie. Io abito a Loseto e ho sempre cercato di riqualificare i quartieri periferici della città. Per questo sono impegnato a dare il meglio per il territorio. In quest’ottica credo sia fondamentale stimolare e incentivare l’intesa con le liste civiche che rappresentano una forza importante nel processo democratico in atto, oltre a farsi portavoce dei bisogni della gente, cosa che anche noi del Pd facciamo e stiamo facendo nella prospettiva dello sviluppo del nostro Paese e della Puglia che ci sta a cuore».

L’apertura di Salvatore Campanelli parte da una visione più ampia del modo di fare politica. «Se le liste civiche che si riconoscono nel civismo e nei principi cardine cui si ispira il centrosinistra, a Bari come Bitonto, o in altri centri dell’hinterland, hanno avuto un loro consenso elettorale specie nelle competizioni amministrative vuol dire che hanno raggiunto una maturità sul piano politico e programmatico che va tenuta in considerazione per abbattere definitivamente gli steccati e i veti incrociati. Il Pd agisce per il bene comune – conclude Campanelli – e ritengo sia arrivato il momento di trovare interlocutori credibili, come io considero le liste civiche, con cui affrontare insieme i problemi sul tappeto attraverso l’unità di intenti, un confronto ampio e costruttivo in modo da costruire una grande forza d’urto capace di farsi portavoce delle istanze della nostra collettività e del nostro territorio».

Salvatore Campanelli sarà oggi alle 18.30 a Bitonto nella sede del Pd per un incontro operativo aperto a tutta la cittadinanza.

venerdì 23 Febbraio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti