giovedì 30 maggio 2013 Attualità
Il prestigioso salone russo dedicato alla casa, inaugurato ieri, si concluderà domani

La Cereria Introna di Bitonto al MACEF di Mosca

La storica azienda bitontina è tra le nove scelte per rappresentare l'eccellenza del made in Puglia

Segnala questa notizia ai tuoi amici con una email
A:
Da:
Messaggio:
L'elegante collezione artistica color oro
Candele della Cereria Introna - L'elegante collezione artistica color oro © bitontolive

C’è un pezzo di Bitonto al MACEF, il salone Internazionale della casa che si svolge a Mosca dal 29 al 31 maggio. Sono le candele della Cereria Introna, protagoniste tra le produzioni di piccola serie ma di grande qualità, nella vetrina allestita dalla Regione Puglia in Russia.
La storica azienda bitontina è tra le nove scelte per rappresentare l’eccellenza del made in Puglia, nel settore dell’artigianato tradizionale e artistico.
La Cereria, nata nel 1840, conta 15 dipendenti ed è gestita da Nicola Introna, dalla moglie Ilda (a cui si devono molte creazioni originali), e dai figli Vincenzo e Rossella, responsabili di marketing e produzione.
Un gran numero di candele a marchio Introna, ancora oggi, è realizzato interamente a mano. C’è poi una linea industriale, per le candele più comuni. Nella fabbrica sulla provinciale 231 tra Modugno e Bitonto, la Cereria è in grado di creare candele su misura d’ogni forma e dimensione, come ha fatto per Fiat in occasione del lancio della nuova 500, riprodotta in scala a tiratura limitata.
Nata come fabbrica al servizio del settore ecclesiastico, oggi la Cereria Introna è leader nei diversi settori delle candela: da cerimonia, design, mare, per esterno, party, profumate.
Materie prime di qualità sono un valore aggiunto delle candele Introna, realizzate solo con paraffina di prima qualità (la stessa impiegata per usi alimentari); gli stoppini sono in puro cotone, per evitare l’eccesso di fumo e il gocciolamento.
Per il MACEF sono stati selezionati i prodotti di fascia più alta: candele artistiche che riproducono fiori, frutta e dolci, e poi quelle natalizie, in vista di una festa molto sentita in Russia.
In questi anni di crisi, in cui il mercato italiano è andato via via restringendosi, la Cereria Introna ha puntato ai ricchi mercati esteri, conquistando clienti importanti a Dubai, in Giappone, e nella stessa Russia, dov’è presente già da quattro anni. La vetrina del MACEF, strategica per allargare la facoltosa clientela russa, diventa dunque un’occasione imperdibile per mettere in mostra il top della produzione, dando lustro alla Puglia e alla stessa Bitonto.

Commenta la notizia

Non verranno convalidati i commenti che:

  • Violano la legge sulla stampa
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Sono scritti in chiave denigratoria
  • Contengono offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede
  • Incitano alla violenza e alla commissione di reati
  • Contengono messaggi di razzismo o di ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto ad altre
  • Contengono messaggi osceni o link a siti vietati ai minori
  • Includono materiale coperto da copyright e violano le leggi sul diritto d’autore
  • Contengono messaggi pubblicitari, promozionali, catene di S. Antonio e segnalazioni di indirizzi di siti web non inerenti agli argomenti trattati
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono.
{ "items": [{ "data_inizio": "2013/12/01", "data_fine": "2013/12/01", "immagine": "http://livenetwork.blob.core.windows.net/skinoverlay/Corato/cornice/quinto-cornice.jpg", "href_immagine": "https://www.facebook.com/photo.php?v=10200778094078546&set=vb.638337366217227&type=2&theater", "attivo":"si", "colore_sfondo":"#0A1622", "top":"180" }] } { "items": [ { "data_inizio": "2014/08/16", "data_fine": "2014/08/28", "immagine": "http://livenetwork.blob.core.windows.net/skinoverlay/Corato/cornice/img/app-skin.jpg", "href_immagine": "http://livenetwork.blob.core.windows.net/skinoverlay/Corato/cornice/img/live_APP.htm", "attivo":"no" } ] }
Chiudi Non visualizzare di nuovo