Allerta meteo fino alle 13

Pino abbattuto dal vento all’ingresso di Mariotto

Circolazione alternata mentre i Vigili del fuoco sgomberavano la carreggiata

Cronaca
Bitonto lunedì 29 febbraio 2016
di La Redazione
Il pino abbattuto dal vento © BitontoLive.it

Un grosso pino è stato abbattuto ieri sera dal forte vento sulla strada provinciale che collega le frazioni di Bitonto, a circa mezzo chilometro dall'ingresso di Mariotto.

Le forze dell'ordine sono subito intervenute per segnalare l'ostacolo agli automobilisti di passaggio e rimuovere l'albero, che occupava quasi l'intera carreggiata in un tratto di strada notoriamente buio e insidioso.

Gli agenti della Polizia municipale e della GdF hanno garantito la viabilità gestendo la circolazione alternata, fino a quando i Vigili del fuoco non hanno sgomberato la carreggiata.

 

Allerta meteo fino alle 13

Da ieri l'intera Puglia è sferzata dal vento forte di scirocco fino a 120 chilometri orari. Alberi e cartelli divelti, semafori sradicati, cassonetti a spasso, oggetti in caduta libera hanno impegnato i pompieri in decine d'interventi. Il Dipartimento della Protezione civile ha emesso per la Puglia l’allerta meteo fino alle 13 di oggi, per “venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, con rinforzi fino a burrasca forte”.

 

I consigli della Protezione civile
La Sezione Protezione civile seguirà l’evolversi della situazione, e invita ad attenersi ad alcune raccomandazioni: prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità al fine di evitare sbandamenti; evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica...) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole); non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami.

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette