Attualità

Costantino Carrara, un sogno chiamato Coldplay

Annarita Cariello
Il post dei Coldplay su facebook
La band inglese ha condiviso sui propri profili social la perfomance dello youtuber mariottano, ottenendo oltre 27mila like su facebook
scrivi un commento 35

Un giorno destinato a rimanere indelebile nella memoria. Uno di quei momenti magici che capitano poche volte nella vita di una persona e che sono destinati a costituire i tasselli più intimi dell’anima, segreti da custodire gelosamente, emozioni impossibili da tradurre a parole.

nn

Sogna ancora ad occhi aperti Costantino Carrara, pianista 19enne e youtuber di successo, originario di Mariotto, che sabato scorso ha sostenuto l’esame orale di maturità classica. Il pomeriggio precedente, mentre combattendo col calco afoso di quest'inizio luglio si accingeva a ripetere la tesina da presentare in seduta d’esame, a Costantino è arrivata una notifica speciale dal suo account social. Ha dovuto strofinarsi gli occhi più volte per riuscire a mettere fuoco ciò che gli è apparso improvvisamente sullo schermo: uno dei suoi video caricati su youtube (la versione al piano di “Adventure of Lifetime” dei Coldplay) era stata condivisa da Chris Martin, il frontman della band inglese, sul profilo facebook e twitter del gruppo.

nn

 

nn

Il post social dei Coldplay

nn

“Three things I love at the moment… Izzy Bizu (“White Tiger”), Femme Schmidt (“The music”) and this pianist. Love C.”, questo il testo che prelude alla condivisione del video di Costantino, in cui il 19enne mariottano riproduce magistralmente al piano uno dei brani di maggiore successo dei Coldplay. Gli stessi musicisti che, pochi giorni prima, aveva potuto ammirare in concerto a Londra. In pochi minuti la condivisione del video su facebook ha raggiunto oltre 27mila like e più di 1.700 condivisioni.

nn

 

nn

Il commento di Costantino

nn

«Scorrevo imperterrito la bacheca, nell'attesa che qualche post sulla maturità mi riportasse alla realtà e alla tesina da studiare, ma all'improvviso mi sono ritrovato questo video sotto gli occhi. Non credo ci siano parole per descrivere una tale emozione, in uno stato di inquietudine e malessere generale, quale il giorno prima dell'orale. Di certo però, sono sempre più sicuro di star procedendo nel verso giusto», ha commentato il pianista mariottano su facebook quello stesso pomeriggio.

nn

E a BitontoLive ha aggiunto: «È una grande soddisfazione vedere gli artisti originali apprezzare la mia interpretazione, magari se fosse accaduto qualche settimana fa, ci saremmo potuti mettere in contatto (un'utopia, ma mi piace pensarlo), quando li ho raggiunti a Londra per il loro tour mondiale. Ah, aggiungerei un altro particolare: è stato bellissimo ricevere, in pochissimo tempo, moltissimi messaggi da parte dei miei fan che mi avvisavano della condivisione da parte dei Coldplay e che, nei commenti del video, stanno inserendo un po’ alla volta tutte le altre mie interpretazioni della band in questione. Vogliono dare giustizia ad ogni singolo video!».

nn

 

nn

Il successo di Wild Pianos

nn

BitontoLive aveva già evidenziato lo straordinario talento del giovane youtuber di Mariotto http://www.bitontolive.it/news/Attualita/414396/news.aspx pubblicizzando il suo ambizioso progetto di crowfunding “Wild Pianos”, la cui buona riuscita è andata ben oltre le aspettative dello stesso Costantino. L’obiettivo di raggiungere 4mila euro per acquistare un pianoforte trasportabile è stato abbondantemente raggiunto l’8 aprile scorso. Non solo: Costantino Carrara ha anche ricevuto la proposta da parte di Yamaha Music Europe di supportare il progetto in questione, che partirà ufficialmente ad agosto: «Ormai il mio pensiero fisso è Wild Pianos, non vedo l'ora di terminare questa prima parte di studi per tuffarmi completamente nel mondo della musica».

nn

La sua carriera musicale è appena cominciata, ma le premesse per un grande successo appaiono assai promettenti. BitontoLive augura a Costantino di trovare la strada per realizzare i suoi sogni.

n

lunedì 4 Luglio 2016

(modifica il 29 Giugno 2022, 1:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti