Attualità

Ferrotramviaria, da domani i nuovi orari. Da Bitonto a Bari in trenta minuti

La Redazione
La stazione Medici
Limite di 50 km/h per tutte le corse. Stessa frequenza dei treni ma con tempi di percorrenza più lunghi
scrivi un commento 36

Scattano da domani, 4 ottobre, i nuovi orari della Ferrotramviaria che mettono in atto le prescrizioni contenute nella nota che l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie (Ansf) ha inviato alle aziende ferroviarie italiane.

nn

«Il nuovo orario prevede il limite di velocità di 50 km/h per tutte le corse in programma – ricorda l'azienda di trasporti – garantendo nel contempo la stessa frequenza dei treni ma con tempi di percorrenza più lunghi».

nn

Mediamente per percorrere la tratta Bitonto-Bari s'impiegherà circa mezz'ora, dieci minuti in più rispetto a prima.

nn

Clicca qui per scaricare i nuovi orari in vigore dal 4 ottobre.

n

lunedì 3 Ottobre 2016

(modifica il 29 Giugno 2022, 1:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Sergio Agostinacchio
Sergio Agostinacchio
7 anni fa

Forse questo è il mistero dell’essere umano : investire risorse in termini economici e di studio per nuove tecnologie (non di meno in termini di sicurezza) e poi ridurre (rallentare)i benefici di quei traguardi tecnologici raggiunti. Certo se tutto questo è fatto in nome della sicurezza, ben venga, resta comunque una mera constatazione : non vorrei sbagliare ma abbiamo fatto un passo avanti e due indietro .

Angela Valentini
Angela Valentini
7 anni fa

È solo una fregatura per i viaggiatori.. è vero che sono solo 10 minuti in più ma avendo cambiato tutti gli orari, ora almeno x quanto mi riguarda arrivo mezz’ora più tardi rispetto al vecchio orario.. mettete a disposizione dei viaggiatori più treni o autolinee altrimenti è, ripeto, solo una grande fregatura..

 lucia modesto
lucia modesto
7 anni fa

è vergognoso orari fasulli non è vero 10 minuti oggi siamo partiti alle 07,12 siamo arrivato alle 08,00 la tratta Bitonto Bari non ci sono parole stiamo arrivando tutti in ritardo al lavoro è vergognoso tutto questo.

masellis giovanni
masellis giovanni
7 anni fa

Giorno 17 novembre 2016, tratta Bitonto- Bari, intendo prendere il treno delle 8,48 ma ritarda. Si parte da Bitonto alle 9.04 circa….arrivati a bari- fesca , il treno resta fermo per altri 12 minuti circa. Naturalmente il ritardo non si recupera perché a più di 50 km orari non si procede. Arrivo a bari -cimitero non prima delle 9,45 circa e sono ottimista. Vista la situazione, inviterei la ferrotramviaria a potenziare i bus per vari, con maggiori corse tra le 8,00 e le 9,00. Buon lavoro e incrocio le dita.