Attualità

Valute virtuali, la Bitcoin Foundation Puglia alla Camera dei Deputati

La Redazione
Bitcoin
Tra i relatori la bitontina Romina Centrone, vicepresidente della fondazione
scrivi un commento 31

Alla Camera dei Deputati si terrà domani un importante convegno a livello nazionale dal titolo “Le criptovalute e la Blockchain rivoluzionano il mondo. Innovare per cambiare in tempo”.

nn

Relatori saranno il cassanese Giuseppe Grisorio (presidente Bitcoin Foundation Puglia) e la bitontina Romina Centrone (vicepresidente Bitcoin Foundation Puglia). I due giovani pugliesi hanno destato l'attenzione degli ambienti capitolini per la fervente attività di formazione e informazione svolta sul territorio locale. Per questo sono stati convocati alla Camera dei Deputati al fianco dei i pionieri italiani nonché dei massimi esperti nazionali del settore, al fine di far luce su questa tematica tanto dibattuta quanto controversa, poiché semplicemente ancora nuova e poco esplorata. Come tutte le novità, anche le criptovalute portano con sé un’aurea di mistero e iniziale diffidenza. Fu così anche per Internet.

nn

Siamo oggi al punto di rivoluzionare in digitale anche per la finanza, settore delicatissimo e dolente. L’onorevole Marco Baldassarre, di origini pugliesi, ha deciso di fare il punto della situazione, ovvero porre in luce questo aspetto attraverso l’intervento di relatori esperti. L'obiettivo è giungere ad un'adeguata regolamentazione ed utilizzazione pratica della criptovaluta sul territorio nazionale.

nn

Grisorio e Centrone avranno modo di illustrare alla Camera dei Deputati il lavoro svolto in questi mesi che comprende tra le altre cose, oltre l’attività convegnistica e di consulenza, anche una importante collaborazione con l’Università degli Studi di Bari, presso la quale è tutt’ora attiva la possibilità di iscriversi al primo short master in Italia in Criptovalute e Bitcoin. Recentemente, inoltre, il rettore Antonio Felice Uricchio è stato nominato presidente del Comitato scientifico della Bitcoin Foundation Puglia.

n

lunedì 14 Novembre 2016

(modifica il 29 Giugno 2022, 1:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti