Attualità

Continua l’allerta meteo, previste altre nevicate

La Redazione
Neve
Forti venti e temperature vicine allo zero determineranno diffuse formazioni di ghiaccio
scrivi un commento 6

La vasta area depressionaria posizionata sull’Europa centro orientale continua ad inviare sul nostro Paese masse d’aria molto fredda che deterrminano ancora isolate nevicate su medio Adriatico e sulle regioni meridionali fino al livello del mare, con venti settentrionali ancora sostenuti.
nLa fase di maltempo sarà ancora caratterizzata da forti venti e temperature molto basse che causeranno diffuse formazioni di ghiaccio, specie nelle aree interessate dalle precipitazioni.

nn

Nella giornata di oggi si attendono nevicate fino a quote pianeggianti, con apporti al suolo generalmente moderati.
n
nIl Centro funzionale della Regione Puglia monitorerà gli eventi, fornendo aggiornamenti in merito all’evolversi della situazione meteo, in particolare attraverso la pubblicazione di bollettini di aggiornamento relativi alla distribuzione delle temperature registrate dai sensori della rete in telemisura.

n

lunedì 9 Gennaio 2017

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:37)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giacomo De Fazio
Giacomo De Fazio
7 anni fa

E per fortuna che una settimana fa, ci fu l’allerta meteo dalla protezione civile, come al solito ci facciamo trovare sempre impreparati, ci sono strade completamente ancora innevate, e mi dicono che ci sono 20 spalaneve, io non ne ho visto uno, poi perche non spargono un po’ di sale, i marciapiedi sono impraticabili, quando vedremo un po’ di strade pulite’