Attualità

Agricoltura e sviluppo, apprezzamento della presidente Boldrini per l’azione del Cno

La Redazione
Gennaro Sicolo e Laura Boldrini
La terza carica dello Stato ieri in visita ufficiale in Capitanata
scrivi un commento 3

Agricoltura sostenibile aperta a tutti, prodotti di qualità, inclusione sociale, coinvolgimento e sviluppo dei territori.

nn

Sono stati questi i temi dell'incontro tra la presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini, il presidente del Consorzio Nazionale Olivicoltori Gennaro Sicolo, il presidente di Alce Nero Lucio Cavazzoni e il presidente di Finoliva Globalservice Benedetto Fracchiolla, tenutosi ieri in occasione della visita in Capitanata della terza carica dello Stato.

nn

La presidente Boldrini ha apprezzato, in particolare, il lavoro svolto da Mediterre.bio, consorzio in grado di fondere agricoltura biologica organizzata, accoglienza e inclusione sociale, che vede tra i suoi soci la Fondazione Siniscalco Ceci Emmaus presieduta da Rita De Padova, Alce Nero e il Cno.

nn

Laura Boldrini, che durante la giornata ha scoperto una targa alla memoria di Giulio Regeni nella sala del consiglio della masseria Antonia De Vargas, ha sottolineato e apprezzato l'impegno del Cno per la valorizzazione del Made in Italy sui mercati di tutto il mondo, frutto di una strategia in grado di valorizzare i territori italiani a vocazione olivicola.

nn

«È stata una bella giornata con la presidente Boldrini, che ha riconosciuto e apprezzato il nostro impegno per lo sviluppo dell'olivicoltura italiana» ha commentato il bitontino Gennaro Sicolo.

nn

«Qui a Foggia – ha aggiunto il presidente del Cno – portiamo avanti un progetto che dà una seconda possibilità a chi ha sbagliato nella propria vita: agricoltura e inclusione sociale sono un binomio vincente. Ringrazio la presidente Boldrini per le parole d'incoraggiamento che rappresentano per noi un motivo in più per continuare con determinazione su questa strada».

n

domenica 22 Gennaio 2017

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti