Attualità

Luigi Bianco: «Il mio ossigeno è la musica». Il video di “Solo con te”

Annarita Cariello
close
Solo con te - Luigi Bianco
Il primo singolo del 20enne bitontino ha già ottenuto più di 8mila visualizzazioni su Spotify
scrivi un commento 46

Classe 1996, bitontino ma residente a Palombaio, spontaneo, solare e determinato. Questo è Luigi Bianco, la nuova promessa del panorama musicale locale che solo pochi giorni fa ha fatto il suo debutto da solista con il singolo “Solo con te”. Una canzone che racconta di un amore vissuto a distanza, ma talmente forte e intenso da non poter essere dimenticato.

nn

«Sono stati i miei genitori a spronarmi a credere nelle mie potenzialità, ad andare avanti, passo dopo passo» racconta Luigi a BitontoLive.

nn

«La mia passione per la musica – aggiunge – non è nata in un preciso momento, è con me da sempre, già da piccolo il mio ossigeno era la musica. Con il tempo però ho quasi accantonato questo mio desiderio, forse perché non credevo davvero nelle mie capacità, finché l’amore per la musica non è riemerso con forza, grazie anche all’esperienza musicale con la mia band “The Fireworks”, che mi ha permesso di esibirmi nella mia città e di entrare a contatto con un vero pubblico».

nn

Il palcoscenico, per Luigi, diventa quasi una seconda casa, il suo vero posto nel mondo. Il contatto con la gente gli dona stimoli continui per perseguire il suo obiettivo e andare avanti: «Con la musica ho la possibilità di raccontarmi, di esprimere le mie emozioni. Quando canto sono felice e non importa se canto davanti a poca o a tanta gente, l'emozione è sempre la stessa!».

nn

 

nn

Un sogno che si realizza

nn

Un’emozione che lo spinge a non stare mai fermo, a cercare nuove strade per realizzare il suo sogno: diventare un vero cantante. Così, dopo aver scritto un inedito dal titolo “Amica Mia”, arrangiato da Giuseppe Di Terlizzi, e dopo averlo caricato sul proprio canale Youtube, Luigi Bianco decide di tentare la fortuna. Due anni fa invia ad Andrea Papazzoni, produttore dell’etichetta discografica “Nuvole e Sole”, alcuni demo con le sue canzoni. Il produttore gli affida una nuova canzone, “Solo con te”, con la quale conta di far emergere le sue doti canore attraverso un brano più maturo, cucito su di lui.

nn

«Quando ho letto il testo – confessa – mi sono emozionato, ho sentito subito mia questa canzone, anche se non l’avevo materialmente scritta io, perché “Solo con te” racconta una storia d’amore ma parla anche di amicizia, di sentimenti sinceri. Ognuno, ascoltandola, può riconoscersi nelle sue parole».

nn

“Solo con te”, pubblicato sui canali social e sulle piattaforme digitali Itunes e Play Store di Luigi Bianco dal 20 gennaio, ha ottenuto 8mila ascolti su Spotify in una settimana e dal 10 febbraio verrà trasmesso via radio anche in Sicilia.

nn

«Credo molto in questo progetto, perché è stato un lavoro curato nei minimi dettagli, frutto di tanti sacrifici, tanto studio e tanto lavoro da parte di tutti coloro che hanno lavorato per questo progetto! Ho tanti altri progetti per il futuro, ma preferisco pensare al presente, lavorare con calma, concentrarmi adesso su questo singolo» confida il giovane cantante bitontino.

nn

Sogni nel cassetto? Luigi ne ha tanti, e non intende rinunciarvi: «Il mio sogno più grande è quello di arrivare a far emozionare più gente possibile con la mia musica. "Solo con te" è già un sogno che si realizza perché mai avrei pensato che, in pochissimo tempo, avrebbe raggiunto numeri da record, mai mi sarei aspettato che tanta gente apprezzasse questo progetto e mi lasciasse commenti positivi, perché ho regalato loro un’emozione».

n

giovedì 9 Febbraio 2017

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti