Attualità

Addio a Franco Nacci, medico gentiluomo

La Redazione
Franco Nacci
È venuto a mancare ieri. Aveva 87 anni. I funerali nel pomeriggio a Bisceglie, dove viveva
scrivi un commento 78

Bitonto perde un altro suo grande figlio: Franco Nacci, venuto a mancare ieri. Aveva 87 anni.

nn

Ne danno il triste annuncio i figli Giovanni B. con la moglie Angela Monopoli, Michele con la moglie Stefania D’Addato, Emilio con la moglie Floriana Carabellese, i nipoti Francesco e Vito, la sorella Mada vedova Logrieco, il fratello Gennaro con la moglie Hoti Saner.

nn

Uomo colto e brillante, di grande umanità e simpatia, sarà ricordato per il suo sorriso e la sua cordialità.

nn

Medico chirurgo, fu primario del Laboratorio di analisi e direttore sanitario dell'ospedale di Bitonto. Fu anche medico di bordo e fiduciario dell'Associazione Nazionale Medibordo, cavaliere del Sacro Militare Ordine Giustiniano di San Giorgio.

nn

Consigliere provinciale della Democrazia Cristiana, fu presidente dell'istituto Maria Cristina di Savoia e volle la realizzazione dell'annesso palazzetto dello sport. Fu anche candidato al consiglio regionale della Puglia, non eletto, e candidato al Senato per il Psdi.

nn

Profondamente religioso, era legato da grande amicizia al vescovo Aurelio Marena, come ricordò in una biografia a lui dedicata, scritta insieme a monsignor Francesco Savino e ai professori Vincenzo Robles e Stefano Milillo.

nn

La salma di Franco Nacci sarà traslata oggi alle 10.30 dall’obitorio della Casa Divina Provvidenza di Bisceglie alla chiesa di San Pietro, sempre a Bisceglie, dove alle 15 sarà celebrata la santa Messa.
n

n

sabato 25 Marzo 2017

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
francesco mundo
francesco mundo
7 anni fa

In un momento in cui assistiamo ad un continuo degrado della società con la perdita di valori di ogni tipo, il ricordo di questo galantuomo ci fà sperare che non tutto è perduto. Alla fine la bellezza salverà il mondo, come disse un famoso scrittore russo.