Attualità

Gennaro Nacci: «Grazie di cuore per essermi accanto»

La Redazione
Basilea
L'avvocato, da lungo tempo residente in Svizzera, ringrazia Nicola Pice e BitontoLive per il ricordo dedicato al suo caro fratello Franco, venuto a mancare pochi giorni fa
scrivi un commento 92

Basilea, 28 marzo 2017.

nn

Giunge dalla città svizzera dove vive da lungo tempo, la lettera che Gennaro Nacci indirizza a Nicola Pice e a BitontoLive, per ringraziare il professore e la nostra redazione del ricordo dedicato al suo amatissimo fratello Franco, scomparso pochi giorni fa. Poche righe che dimostrano il saldo legame d'affetto dell'avvocato e artista con la sua città d'origine e con gli amici più cari, mai dimenticati nonostante la lontananza.

nn

«Caro Nicola – scrive Gennaro Nacci – grazie di cuore per essermi accanto attraverso le tue affettuose attestazioni che mi onorano e commuovono.

nn

La stima e l'affetto che ci uniscono hanno profonde radici impiantate nelle nostre famiglie, come tu hai accennato.

nn

Anche io, come Franco, amo questa Bitonto dalle mura pregne di storia, cultura, religiosità e civiltà. Ergo, sento di lodarti perché hai saputo raccogliere, degnamente, l'eredità lasciatati dal caro Peppino Moretti, arricchendola con le tue doti personali. Te ne sono grato.

nn

(Ogni tanto sfoglio il tuo Vocabolario italiano-bitontino ai miei colleghi svizzeri, che divertiti mi domandano "Ma che lingua è questa?").

nn

Nicola, ancora un grazie a te, alla redazione di BitontoLive, agli amici e a tutti i parenti che state condividendo insieme a me e alla famiglia questo triste evento.

nn

Un forte abbraccio».

n

giovedì 30 Marzo 2017

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Saverio Ancona
Saverio Ancona
7 anni fa

Grazie Gennaro, un abbraccio, in ricordo di un amico, presidente, sportivo… dal grande cuore, nonchè padrino di mio figlio!