Attualità

Camperisti lucani in tour a Bitonto, tra arte e uliveti

La Redazione
Camper tour
Tre giorni di visite, con "base" nel cortile interno della scuola Fornelli in via Mazzini
scrivi un commento 10

Tre giorni a Bitonto per un nutrito gruppo di camperisti lucani, che fino a domani sarà impegnato in un tour alla scoperta della Città dell’Olio. L’iniziativa, patrocinata dall’amministrazione comunale, è dell’Albatros Camper Club Matera e coinvolge anche altre associazioni aderenti alla Federazione Regionale Campeggiatori Basilicata. In totale saranno un centinaio i camperisti che, a bordo di trenta mezzi, parteciperanno al tour “Camperando a Bitonto tra arte e uliveti”.

Gli equipaggi, giunti nel primo pomeriggio di ieri, potranno sistemarsi nel cortile interno dell’edificio scolastico del I circolo didattico Fornelli in via Mazzini.

Oggi alle 9.15 il sindaco e i rappresentanti dell’amministrazione comunale accoglieranno ufficialmente gli ospiti a Palazzo Gentile, prima tappa della visita della città, che toccherà i principali beni architettonici e artistici: chiese, palazzi nobiliari, ville e architetture militari.

Domani, poi, spazio alle bellezze naturali del territorio (Parco nazionale dell’Alta Murgia e Parco regionale di Lama Balice). In mattinata, dalle 8, i camperisti raggiungeranno il Bosco di Bitonto per una passeggiata ecologica organizzata dall’associazione Fare Verde, alla quale seguirà una grande tavolata di gruppo, per concludere in allegria il tour.

domenica 30 Aprile 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti