Attualità

Legittima difesa, focus sulla nuova normativa

La Redazione
Legittima difesa
Se ne parlerà nel convegno organizzato dall'Associazione Giovani Avvocati Giuseppe Napoli il 24 maggio a Palazzo di Città
scrivi un commento 5

Il disegno di legge numero 3785, approvato dalla Camera e attualmente al vaglio del Senato, introduce sensibili novità normative in tema di legittima difesa, ampliandone i margini. In base al testo approvato è possibile considerare proporzionata la difesa attuata anche mediante l’utilizzo di armi, per difendere la propria incolumità, o quella dei propri cari e dei beni personali.

Alla luce di questa profonda innovazione normativa, l’Associazione Giovani Avvocati Giuseppe Napoli ha organizzato un convegno dal titolo “Legittima difesa: analisi e prospettive alla luce del disegno di legge n. 3785″, che si terrà mercoledì 24 maggio alle 15.30 nella Sala degli Specchi del Palazzo di Città.

Oltre alla presidente Agavv Romina Centrone, interverranno Arturo Rutigliano vice questore aggiunto della Polizia di Stato e dirigente della sezione di Polizia giudiziaria della Polizia di Stato presso la Procura della Repubblica di Bari, Luciana Silvestris sostituto procuratore della Procura della Repubblica di Bari e l’avvocato penalista del Foro di Bari Francesco Ruggiero.

Apriranno i lavori gli interventi di Antonio Giorgino commissario straordinario dell’Ordine degli Avvocati di Bari e Gaetano Sassanelli presidente della Camera penale di Bari “Achille Lombardo Pijola”.

L’evento organizzato dall’Agavv Giuseppe Napoli è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Bari e patrocinato dalla Camera Penale di Bari.

L’ingresso libero e gratuito. Agli avvocati presenti sarà rilasciato attestato di partecipazione.

giovedì 18 Maggio 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti