Attualità

Una firma per “salvare” l’istituto comprensivo don Tonino Bello

La Redazione
L'istituto comprensivo don Tonino Bello di Palombaio
Oggi la raccolta firme promossa dal Comitato di quartiere di Palombaio e dall'associazione Mariotto Libera
scrivi un commento 21

Due tavoli per raccogliere firme in favore dell’autonomia scolastica del comprensivo don Tonino Bello. È l’iniziativa organizzata per oggi dal Comitato di quartiere di Palombaio e dall’associazione di promozione sociale Mariotto Libera.

Scopo della petizione popolare è chiedere al sindaco Michele Abbaticchio e al consiglio comunale di Bitonto che “si pongano in essere tutte le condizioni affinché sia riconosciuto lo stato di criticità e disagio socio economico delle periferie di Palombaio e Mariotto, al fine di consentire all’istituto don Tonino Bello di conseguire stabilmente l’autonomia scolastica”. La richiesta si basa sui criteri fissati nella deliberazione della Giunta regionale del 2 novembre 2016 n. 1676 “Linee di Indirizzo per il dimensionamento della rete scolastica e la programmazione dell’offerta normativa per l’anno scolastico 2017-2018”, in cui si precisa che “i piani delle Province e Città metropolitane siano predisposti con riferimento alle situazioni di disagio economico, alla disponibilità di altri servizi socio educativi, alla necessità di contenere lo spopolamento in atto”.

La raccolta firme si terrà a Palombaio dalle 10 alle 12 nel salone parrocchiale del Comitato Feste in corso Vittorio Emanuele, e dalle 18 alle 20 in piazza Milite Ignoto</strong>; a Mariotto in piazza Roma, a partire dalle 10 in mattinata e dalle 16 nel pomeriggio.

domenica 21 Maggio 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti