Attualità

Associazione Giovani Avvocati “Giuseppe Napoli”, ecco i Comitati scientifici

La Redazione
Palazzo di Giustizia Bari
Saranno presentati il 4 luglio nella Sala degli Specchi
scrivi un commento 15

L’Associazione Giovani Avvocati dedicata a “Giuseppe Napoli” celebra il lavoro svolto nel tempo. Il 4 luglio alle 16, nella Sala degli Specchi di Palazzo Gentile, si terrà una cerimonia nel corso della quale saranno ufficialmente istituiti e presentati i Comitati scientifici Agavv che si occuperanno dell’organizzazione di convegni ed eventi, ciascuno per la propria materia giuridica di interesse.

I nomi

Saranno ufficialmente conferite le nomine dei rispettivi presidenti e dei componenti di ciascun Comitato scientifico. In particolare le nomine saranno conferite per il Diritto tributario al rettore dell’Università degli Studi di Bari Antonio Felice Uricchio</strong>; per il Comitato scientifico “Società ed Istituzioni” all’ex senatore e parlamentare europeo Giovanni Procacci</strong>; per il Comitato scientifico di Diritto amministrativo al presidente della Camera amministrativa distrettuale degli avvocati di Bari, Franco Gagliardi La Gala</strong>; per il comitato scientifico “Antiracket ed Antiusura” a Filomena Capriglione, già segretaria e consigliera per la sede di Bitonto dell’associazione nazionale Fai Antiracket.

Particolare rilievo e pregio, per l’importanza che assume per la crescita associativa Agavv, va conferito alle nomine di presidenti dei comitati scientifici che saranno attribuite ai giovanissimi avvocati bitontini, appena trentenni, che si sono distinti per la loro particolare intraprendenza nei primi anni di carriera. Presidente per il Comitato Scientifico di Diritto Civile sarà Giuseppe Carbone</strong>; presidente per il Comitato Scientifico di Diritto del Lavoro sarà Francesco Mitolo</strong>; presidente per il Comitato Scientifico di Diritto Penale sarà Francesco Ruggiero.

Ciascun presidente avrà modo di nominare nel corso della cerimonia i primi componenti del proprio comitato scientifico destinato a crescere nel tempo, aprendosi a tutti i colleghi che intendono prestare la loro disponibilità (per collaborare è possibile inviare una comunicazione di disponibilità all’indirizzo e-mail dell’associazione: infoagavv@gmail.com).

I primi nomi dei componenti dei comitati scientifici, comunicati dai rispettivi presidenti, sono: Giovanni De Leo e Ines Sannicandro (Comitato Scientifico Antiracket ed Antiusura); Stefania Gallone, Marco Sabino, Giuseppe Silella, Concetta Clemente e Massimo Graziano De Palma (Comitato Scientifico Diritto Civile); Danilo Cacucciolo, Isabella De Robertis e Vincenzo Acquafredda (Comitato Scientifico Diritto Penale).

Nell’occasione sarà ufficialmente conferito un attestato di gratitudine e merito per l’impegno profuso nella formazione e nell’aggiornamento dei giovani avvocati A.g.avv. ai relatori che sono intervenuti nei convegni degli ultimi mesi. Dopo i saluti iniziali del Sindaco, Michele Abbaticchio, la cerimonia sarà condotta e moderata da Romina Centrone, presidente dell’Associazione Giovani Avvocati Giuseppe Napoli. «Questa cerimonia rappresenta un segnale estremamente positivo ed entusiasmante – ha dichiarato Romina Centrone – perché dimostra come i giovani avvocati stiano lavorando sodo sul territorio per la promozione della legalità sul piano sociale e ancor più in campo professionale al fine di offrire un’assistenza sempre più accurata ed estremamente aggiornata al cittadino in difesa dei suoi diritti ed interessi con tutta l’intraprendenza e l’energia che contraddistingue la figura dell’avvocato agli arbori della propria carriera».

Al termine della cerimonia si apriranno i lavori in materia di deontologia forense con una tavola rotonda dal titolo “La nuova figura dell’avvocato a cura di Alessandra Di Fronzo (già consigliera dell’Ordine degli Avvocati di Bari, che tratterà l’argomento del rapporto di colleganza), di Gabriella Panaro (già delegato O.U.A., che tratterà la tematica degli oneri di informativa nei confronti del cliente) e Giuseppe Basciani (già tesoriere dell’ordine degli avvocati di Bari, che tratterà la tematica della polizza professionale assicurativa).

L’evento è in fase di accreditamento presso l’Ordine degli Avvocati di Bari. La cerimonia è organizzata con il patrocinio dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari. Ingresso libero e gratuito, aperto anche alla cittadinanza.

domenica 25 Giugno 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:19)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti