Attualità

Dieci anni dell’Hospice, grande festa il 7 luglio

La Redazione
L'Hospice Aurelio Marena
Attesi anche la ministra Lorenzin e il presidente della Regione Puglia Emiliano
scrivi un commento 10

Sono in fase di definizione i preparativi per festeggiare i dieci anni dell’HospiceAurelio Marena”, venerdì 7 luglio con una giornata ricca di appuntamenti.

Il programma

In mattinata avrà luogo il convegno “Cure palliative e testamento biologico: quali sfide?” al teatro comunale Tommaso Traetta. Introdurranno i lavori il sindaco Michele Abbaticchio, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, Vito Montanaro direttore generale dell’Asl Bari, don Vito Piccinonna presidente della Fondazione Santi Medici Onlus e Anna Cannone direttore generale dell’Hospice Aurelio Marena.

La prima sessione è prevista alle 9 con la discussione della legge 38/2010 “Stato dell’arte e prospettive”. La seconda sessione, a partire dalle 10.30, avrà come focus “Testamento biologico e Dat: fra consenso informativo e dignità della persona”. In questa fase interverranno la parlamentare Paola Binetti, monsignor Renzo Pegoraro e monsignor Francesco Savino ex rettore della basilica Santi Medici di Bitonto e vescovo di Cassano all’Ionio. La conclusione del convegno è prevista alle 12.30 con l’intervento di Beatrice Lorenzin, ministra della Salute.

Non meno ricco il programma del pomeriggio. Alle 17, a Palazzo Gentile, avrà luogo la cerimonia di riconoscimento “Bitonto città del sollievo”. Seguirà, alle 19, la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Francesco Cacucci, vescovo dell’arcidiocesi di Bari-Bitonto, nella basilica dei Santi Medici.

Gran finale in piazza XXVI Maggio, alle 21, col concerto della Controrchestra Big Band diretta dal maestro Vito Vittorio Desantis.

mercoledì 28 Giugno 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti