Attualità

Successo per ‘Blanche, InCanto di stelle’, ieri sera in piazza Cattedrale

Tommaso Cataldi
"Blanche
La manifestazione, giunta quest'anno alla terza edizione, ha visto la partecipazione della compagnia "Okiko" e di "Concetta, la casalinga di Bitonto"
scrivi un commento 10

La suggestiva cornice di piazza Cattedrale ha ospitato ieri sera la terza edizione della cena in bianco, “Blanche, InCanto di stelle”. Oltre al classico momento conviviale della cena, dove a far da padrone erano piatti, tovaglie, ornamenti e abiti bianchi, a tenere banco alla serata è stato il contest sonoro tra otto cantanti, presentati con la consueta verve da Piergiorgio Meola e Rosa Masellis, con la partecipazione della “Okiko The Drama Company”.

L’organizzatrice della serata, Fiorella Carbone, ha voluto salutare tutti coloro che hanno preso parte alla cena ma anche chi era al di fuori delle transenne, semplicemente per ascoltare i giovani artisti intervenuti. «Il mio desiderio era vedervi qui tutti insieme – ha commentato Carbone – al di là dei numeri di poco inferiori agli scorsi anni».

Più pragmatico il pensiero dell’assessore al marketing territoriale, Rino Mangini: «Voglio lasciare un messaggio – ha commentato – a chi si chiede cosa ci facciamo qui in piazza Cattedrale. Semplicemente ciò che facevano i nostri nonni: ognuno porta da mangiare e si sta insieme. Non è il colore che fa la differenza ma il significato di questo momento così leggero, che vuole indicarci una probabile soluzione alla crisi di valori che stiamo attraversando: lo stare insieme a tavola, come si faceva una volta. Magari in questo modo certe spigolature ed ire banali possono essere superate». «Questa manifestazione non è costata un solo centesimo al Comune – conclude Mangini – perché è stata gestita dai commensali e dagli sponsor».

Il contest sonoro ha visto la partecipazione di tanti giovani musicisti, che hanno tirato fuori tutta la loro grinta per aggiudicarsi la vittoria, andata al duo “Scuola mista” formato da Valerio Vacca e Lidia Tortora.

La serata ha previsto anche un’ospite speciale: la comica Angela Calefato, meglio nota come “Concetta, la casalinga di Bitonto“. Originaria di Martina Franca, Angela Calefato è attrice, autrice, regista. Ha creato il personaggio di “Concetta, la casalinga di Bitonto”, un fenomeno nato sul web e in costante crescita, che ritrae una fantomatica casalinga alle prese con la quotidianità ma che cerca di stare al passo coi tempi, nonostante non sia proprio una cima. L’attrice ha dato prova di una grande verve comica, guadagnandosi scroscianti applausi da parte dei candidi commensali.

venerdì 11 Agosto 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti