Attualità

Asv, al via il secondo ciclo di lavaggio dei contenitori stradali

La Redazione
I cassonetti in via Planelli
Da lunedì scorso l'Azienda Servizi Vari sta provvedendo alla pulizia e disinfezione dei cassonetti per la raccolta dell'organico
scrivi un commento 12

È cominciato lunedì scorso il secondo ciclo, in meno di un mese, delle operazioni di lavaggio e disinfezione dei contenitori stradali cittadini. L’Azienda Servizi Vari, infatti, ha comunicato sulla propria pagina facebook, la volontà di continuare a provvedere, con impegno e alto senso di responsabilità, alla pulizia dei cassonetti, in particolare quelli destinati alla raccolta dell’organico, in modo da eliminare quanto più possibile i disagi dei cittadini, in queste settimana di caldo straordinario.

Inoltre, l’azienda ha voluto ricordare ai residenti gli orari idonei per il conferimenti dei rifiuti organici ed indifferenziati, ovvero dalle 18 alle 5 di mattina dal lunedì al sabato, con esclusione della domenica, come da ordinanza sindacale. Sono sempre di più, infatti, gli utenti che conferiscono spazzatura nelle ore mattutine della giornata, esponendo i rifiuti domestici alle temperature afose di agosto, con conseguente emanazione di cattivo odore e rischio di proliferazione di insetti e roditori per le strade cittadine.

Già lo scorso 10 luglio l’Asv aveva avviato il primo ciclo di lavaggio e disinfezione dei contenitori stradali dell’umido e dell’indifferenziato, sollecitando i cittadini a comportamenti civici improntati al rispetto delle regole e delle ordinanze in materia di conferimento di rifiuti.

L’azienda, inoltre, ha sottolineato che il servizio di pulizia dei cassonetti viene espletato grazie ad economie gestional-operative realizzate da ottobre 2014 e che le operazioni non vengono remunerate dal Comune di Bitonto, in quanto non previste nel contratto d’appalto.

domenica 13 Agosto 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:57)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti