La querelle

Affare FerLive, sulla questione interviene Sinistra Italiana di Bari

I membri del partito hanno risposto alle accuse di strumentalizzazione della vicenda e hanno invitato il sindaco di Bitonto a «guardare con più attenzione a ciò che accade nell'area metropolitana»

Attualità
Bitonto domenica 13 agosto 2017
di La Redazione
Congresso di Sinistra Italiana Terra di Bari
Congresso di Sinistra Italiana Terra di Bari © Facebook

La FerLive continua a far parlare di sé. Venerdì, con una nota sulla propria pagina facebook, è intervenuta sulla questione anche Sinistra Italiana Terra di Bari.

I membri del partito hanno voluto rispondere a chi li accusa di strumentalizzare la vicenda e hanno invitato il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, e le istituzioni locali a «guardare con più attenzione a ciò che accade nell'area metropolitana di cui fa parte, piuttosto che prendersela con una forza politica come Sinistra Italiana che solleva il problema».

«L'autorizzazione firmata dall'area metropolitana per la discarica FerLive in territorio di Bitonto – prosegue la nota – è un fatto spiacevole per una comunità già abbastanza gravata dal punto di vista ambientale. Per altro, si tratta di un atto piuttosto incomprensibile, considerando che la vicenda della discarica è da tempo incagliata fra ricorsi e osservazioni».

«Continueremo a vigilare e porteremo il problema all'attenzione del consiglio regionale pugliese» conclude la nota.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette