La segnalazione di un cittadino

Nubifragio, danni e lunghe code al passaggio a livello sulla via per Santo Spirito

Il forte temporale di sabato scorso ha provocato un malfunzionamento delle barriere, che sono rimaste chiuse per circa un'ora

Attualità
Bitonto lunedì 14 agosto 2017
di La Redazione
Il passaggio a livello sulla via per Santo Spirito
Il passaggio a livello sulla via per Santo Spirito © BitontoLive.it

Ancora disagi per gli automobilisti che transitano sul passaggio a livello sulla via per Santo Spirito. Dopo le lunghe code dovute a chiusure prolungate del passaggio a livello o ai frequenti malfunzionamenti delle sbarre, sabato scorso si sono aggiunti i disagi provocati dal violento nubifragio che ha colpito la nostra città.

Un residente, che da Santo Spirito stava facendo ritorno a Bitonto, ha segnalato infatti che, a causa delle forti piogge, il passaggio a livello è rimasto chiuso a lungo, provocando code interminabili. «Le forti piogge – ha spiegato – hanno mandato in tilt le barriere del passaggio a livello, che è rimasto chiuso per almeno 45 minuti, creando una coda di automobili incredibilmente lunga. Anche l'autobus che collega Bitonto a Santo Spirito è rimasto bloccato per tutto il tempo, non potendo fare inversione», ha aggiunto.

Una situazione insostenibile che dura da anni e per la quale non si è ancora trovata una soluzione, nonostante esista un progetto sviluppato da Ferrotramviaria e approvato dal Consiglio Comunale di Bitonto nel dicembre 2014, rimasto però ancora senza finanziamento.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette