Attualità

La food blogger Nica Cardinale in cucina con lo chef Natalizio

Annarita Cariello
Nica Cardinale mentre cucina con lo chef Natalizio
Insieme al proprietario del ristorante Il Patriarca ha preparato due piatti estivi, a base di pesce, frutta e verdura, che ha postato sul suo blog "Prendili per la gola"
scrivi un commento 8

Tra i fornelli di uno dei ristoranti più conosciuti di Bitonto, “Il Patriarca”, insieme allo chef Emanuele Natalizio, armata di coltello e tagliere, la food blogger bitontina Nica Cardinale si è sentita veramente a casa. In Puglia per vacanza, prima di ritornare nella sua città d’adozione, Milano, l’apprendista chef ha deciso di cucinare due piatti estivi, a base di frutta, verdura e pesce, rivisitati in maniera creativa dalla fantasia e dall’esperienza di Natalizio. Così, attraverso i propri canali social e il blog “Prendili per la gola”, di cui BitontoLive.it aveva già parlato quasi un mese fa aveva già parlato quasi un mese fa, Nica Cardinale ha postato in diretta tutte le fasi di preparazione e cottura dell’antipasto con tartare di tonno, ananas, anguria ed emulsione di limoni, e il primo piatto a base di calamarata alla barbabietola con gamberi rossi e vongole.

Piatti belli da vedere e buoni da mangiare, che fondono ingredienti della tradizione con elementi innovativi, tipicamente estivi. Entusiasta, dell’esperienza, la food blogger bitontina: «Cucinare con lo chef Natalizio è sempre una gioia. Ci siamo conosciuti durante “Tuttofood” a Milano e da allora è stato “amore” alla prima spadellata», ha affermato.

L’apprendista chef ha spiegato nel dettaglio la preparazione delle due prelibatezze culinarie: «Questa volta insieme abbiamo cucinato due piatti freschi e colorati, facili da rifare a casa. La tartare di tonno è un piatto bello sia dal punto di vista cromatico che da quello del gusto. Il tonno, pesce dalla carne rossa, si lega bene con la dolcezza e la leggerezza dell’ananas e dell’anguria. Il tutto è reso più armonioso dall’emulsione di limoni, senape e miele» – ha precisato – mentre il primo piatto è una gioia per il palato: il, profumo del mare dato dalle vongole veraci e dai gamberi rossi, aggiunti solo alla fine della preparazione, sposano il sugo ottenuto con pomodori datterino gialli dolci e succosi. Il tutto condisce la calamarata di semola di grano duro e barbabietola. Gusto e colore per un piatto che vi prenderà subito per la gola!».

lunedì 21 Agosto 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti