Attualità

Novità in vista per villa comunale e parchetto di via Togliatti

La Redazione
La villa comunale
Il parco pubblico in zona 167 sarà riqualificato, mentre la villa subirà una ripartizione in diverse aree
scrivi un commento 41

Buone notizie per i parchi cittadini. Secondo quanto riferito dal sindaco Michele Abbaticchio, sarà riqualificata la villa pubblica di via Togliatti, mentre la villa comunale subirà, probabilmente, una ripartizione in diverse aree, preposte ad attività differenti. Questo a seguito degli ultimi episodi di violenza ed inciviltà avvenuti all’interno del parco.

Secondo il sindaco, la villa sarà attrezzata in modo da permettere un’area per lo sport e l’attività fisica; un’area gioco per bambini dai 3 anni in su, che rimarrà sostanzialmente uguale a quella che già c’è; una breve pista ciclabile posizionata sul perimetro del parco ed infine un’area dedicata ai padroni con cani che, ricordiamo, possono entrare in villa soltanto se muniti di guinzaglio e museruola. Intanto è già stata potenziata la vigilanza, grazie ad otto nuovi guardiani, appartenenti al circuito del Red, che stanno già vigilando costantemente il polmone verde cittadino.

Ma le buone notizie riguardano anche il parchetto di via Togliatti, nella zona 167. Secondo quanto scritto dal sindaco in un post apparso due giorni fa sulla sua pagina personale: «L’ufficio dei lavori pubblici ha concluso il lungo procedimento del secondo lotto per la riqualificazione della frequentata villa pubblica di via Togliatti, area attrezzata anche per animali domestici. Continua il progressivo recupero delle aree di servizi alle nostre famiglie in zona 167. I lavori partiranno tra circa trenta giorni, ditta vincitrice permettendo».

mercoledì 6 Settembre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:47)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti