Attualità

Controvento-Puglia Popolare chiede di garantire la sicurezza dei pedoni in città

La Redazione
Pedoni in città
Per contrastare l'alta velocità occorrerebbero dossi artificiali o apposita segnaletica per gli automobilisti
scrivi un commento 20

Viste le numerose segnalazioni pervenute alla nostra associazione, riteniamo opportuno informare gli organi di Governo preposti del pericolo che molti pedoni sono costretti ad evitare quotidianamente: l’alta velocità in paese». Così esordisce la nota a firma di Roberto Cardinale, responsabile di Controvento Bitonto-Puglia Popolare.

E continua: «In particolare ci segnalano questo pericolo in strade come via Ammiraglio Vacca, via Palombaio, via Ugo La Malfa, via Pietro Nenni, via dottor Antonio De Capua, via Pasquale Berardi e via Ricapito. Dal nostro canto, chiediamo all’organo di competenza, di provvedere quanto prima a diminuire ed eliminare questo disagio per i cittadini e allo stesso tempo, ove possibile, cercare di installare dei dossi artificiali o di evidenziare, per gli automobilisti, apposita segnaletica che ne regoli il limite di velocità e, con apposito impianto di videocamera, sanzionare chi non rispetta tale obbligo».

giovedì 14 Settembre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:44)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Angelo Monfreda
Angelo Monfreda
6 anni fa

Via Tenente Modugno con supermercato e senza strisce pedonali diventa una pista di accellerazione estremamente pericolosa!!

michele cortese
michele cortese
6 anni fa

Con l'inizio dell'anno scolastico la situazione bitontina non e' delle migliori gruppi di ragazzi su via carrara angolo ferniani e via enrico fermi ne combinano di tutti i colori, i controlli non esistono tutto dalle ore 19 alle 20,30 oltre all'incivilta' degli autumobilisti

Giovanna Barone
Giovanna Barone
6 anni fa

Fuori la scuola Vecchia Cappuccini
Manca segnaletica,passaggio pedonale, dorsi…e vigile