Attualità

Tutto pronto per la Festa dei Santi Medici

La Redazione
Processione dei Santi Medici 2016
Dopodomani, terza domenica di ottobre, Bitonto accoglierà migliaia di pellegrini per la festa dei Santi Cosma e Damiano
scrivi un commento 34

La prossima domenica è la terza di ottobre e, come di consueto, la città di Bitonto si appresta ad accogliere migliaia di pellegrini per la festa dei Santi Medici.

Come già il comandante della Polizia Municipale, Gaetano Paciullo, aveva anticipato durante la conferenza stampa dello scorso 28 settembre, quest’anno il Comitato tecnico doveva fare i conti con le severe regole imposte dalla circolare Gabrielli e questo ha costretto a qualche modifica di carattere tecnico, come ad esempio il posizionamento dei new jersey, che saranno sistemati tra viale Giovanni XXIII e via La Pira, tra via Capaldi e via Fornelli, in piazza Partigiani d’Italia, intorno al sottopasso Ugo Pasquini (che sarà pedonalizzato), tra piazza Caduti del Terrorismo e via Castellucci, tra via Traetta e via Calatafimi.

La processione si snoderà, come di consueto, da piazza XXVI Maggio (con partenza alle 8), a via Mazzini, via Matteotti, via de Ilderis, via Magenta, porta Robustina, centro storico, piazza Cavour, corso Vittorio Emanuele, via Verdi, via Repubblica. Alle 20 circa, orario di rientro dei Santi, inizierà la cerimonia religiosa, presieduta da Monsignor Francesco Cacucci.

Le strade interessate dalla fiera, invece, saranno via D’Angiò, via Berardi, via La Pira, viale Giovanni XXIII, via De Gasperi e piazza Marena.

venerdì 13 Ottobre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti