Attualità

“Quando la rete diventa tossica”, questa mattina la conferenza al Traetta

La Redazione
Gogna mediatica
Interverranno Maria Sinatra, docente all'Università degli Studi di Bari e Andrea Carnimeo, direttore tecnico della Polizia Postale di Bari
scrivi un commento 30

Questa mattina alle 10.30, all’interno del teatro Traetta, il Liceo Linguistico European Language School di Bitonto presenta “Quando la rete diventa tossica. La dipendenza dai social network”, una conferenza per discutere sul ruolo che la rete e i social network in particolare stanno assumendo nel nostro tempo.

Interverranno la professoressa Maria Sinatra, dell’Università degli Studi di Bari (Centre for Advanced Studies on Cyberpsychology and Ethics – Bari) e il dottor Andrea Carnimeo, direttore tecnico della Polizia Postale di Bari. Modererà l’incontro il giornalista Domenico Saracino. Ingresso libero.

Dettagli

L’Equipe del Centre for Advanced Studies on Cyberpsychology and Ethics di Bari sta analizzando l’uso, spesso smodato, dei social network, un uso che ha rivelato, in alcuni, difficoltà di comportamento soprattutto nella regolazione delle emozioni ed un rapporto alterato, diretto o indiretto, con le figure genitoriali nei più giovani. Tale studio porterà ad un piano di intervento finalizzato a porre un’attenzione proattiva ai primi comportamenti negativi degli adolescenti mediante specifiche azioni tese al miglioramento della regolazione delle emozioni che andrebbe con elevata probabilità a mitigare l’eccesivo uso dei social network.

mercoledì 18 Ottobre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti