Attualità

Presto a Bitonto ‘Mind Park’, il parco delle emozioni

La Redazione
Il "Mind Park" a Lecce
Sarà allestito il 19 novembre nella Villa comunale
scrivi un commento 19

Domenica 22 ottobre, all’interno della villa comunale di Lecce, in occasione dell’ottava edizione del “Mese del Benessere Psicologico”, è stato allestito il “Mind Park“, il parco delle emozioni. I visitatori, circa duemila tra adulti e bambini, sono stati invitati a scoprire il loro modo di vivere le emozioni (disgusto, rabbia, paura, tristezza e gioia) attraverso un percorso ludico fatto di giochi, prove di coraggio, riflessioni e le prestazioni di un artista di strada.

Il “Mese del Benessere Psicologico” è un’iniziativa nazionale per la promozione della professione dello psicologo come promotore del benessere attraverso la prevenzione. L’Ordine degli Psicologi della Puglia vi aderisce con la collaborazione degli iscritti che, per tutto il mese di ottobre, offrono consulenze gratuite e organizzano incontri, seminari e workshop attraverso i quali avvicinare i cittadini alla psicologia. Quest’anno il Mese del Benessere Psicologico è stato inserito nell’ambito degli eventi della Giornata Nazionale della Psicologia celebrata il 10 ottobre e organizzata dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi.

Anche Bitonto ha ospitato vari eventi collegati al Mese del Benessere Psicologico e così, sulla scia di questi eventi e in preparazione alla Giornata dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, dal 13 al 20 novembre saranno organizzate una serie di iniziative per valorizzare il tema dell’infanzia. Il tutto culminerà il 19 novembre quando, anche nella nostra Villa comunale, sarà allestito il “Mind Park”. Il 20 novembre, invece, in occasione della Giornata dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, si svolgerà un convegno sul tema presso l’Auditorium “De Gennaro” della Fondazione Santi Medici.

venerdì 3 Novembre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti