Attualità

“Cross the gape”, finanziato il progetto di inclusione sociale in Puglia e Grecia

La Redazione
Inclusione sociale
Al Comune di Bitonto, capofila del partenariato, arriveranno 690mila euro di fondi sugli oltre 2milioni totali
scrivi un commento 16

«Il Comune di Bitonto vince anche in Europa, con soli 4 Comuni in graduatoria». È quanto annunciato ieri mattina, a mezzo facebook, dal sindaco Michele Abbaticchio. Infatti, il progetto “Cross the gap – accessibility for social and cultural inclusion”, che ha coinvolto partner italiani e greci, con due interventi distinti, è stato finanziato con oltre 2milioni di euro al fine di «migliorare l’accessibilità e l’inclusione sociale di chi possiede abilità diverse, cosi come per creare nuove imprese innovative sulla nostra terra», come spiega il primo cittadino.

Entusiasta anche l’assessore al marketing territoriale Rino Mangini, che ha sottolineato come il progetto «si propone di creare nuovi modelli di intervento per sostenere l’inclusione sociale in Puglia e Grecia a garanzia della cittadinanza attiva, incluse le fasce deboli (ovvero le persone con disabilità) combinando interventi di accessibilità infrastrutturale con interventi di accessibilità alle attività culturali di tutte le fasce della popolazione. Gli interventi prevedono, infatti, oltre ad interventi infrastrutturali sui beni culturali e/o archeologici, anche interventi di infrastruttura digitale e di percorsi virtuali, e l’implementazione di laboratori teatrali aperti alle fasce deboli, considerando più ambiti di intervento (musica, interpretazione teatrale, scenografia, costumi)».

Il partenariato, di cui Bitonto è Comune capofila, è costituito dal Comune di Lecce, Factory Compagnia Transadriatica, Development Company of the region of western Greece S.A. OTA, Municipality of Thermo e Ephorate of Prehistoric and Classical Antiquites. Il budget totale del progetto è di 2milioni e 383mila euro, di cui 690mila euro andranno al Comune di Bitonto.

venerdì 10 Novembre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti