La nota

“BiTalk”, Losacco: «Importante l’attenzione del Governo sul teatro e su Bitonto»

Il deputato barese del Pd loda l’iniziativa culturale della città, nell’ottica della candidatura a Capitale italiana della Cultura 2020

Attualità
Bitonto sabato 11 novembre 2017
di La Redazione
Alberto Losacco
Alberto Losacco © n.c.

«Un bell’evento per questo fine settimana, il “BiTalk” di Bitonto. Un nuovo festival che ribadisce il dinamismo di questa città, anche nell'ottica della candidatura a Capitale italiana della Cultura 2020», così il deputato barese del Pd, Aberto Losacco, in una nota.

«La cultura come volano di sviluppo è stato al centro dell'azione dei governi di questa legislatura. Le politiche d’indirizzo volute dal ministro Dario Franceschini hanno prodotto risultati molto importanti, con ricadute significative sul nostro territorio. Penso alle azioni per il rilancio del Petruzzelli, anche grazie all'emendamento da me proposto alla legge di stabilità, con cui sono stati rivisti i criteri di assegnazione delle risorse per le fondazioni lirico-sinfoniche, puntando molto sul rapporto col territorio e sull'offerta artistica», aggiunge Losacco.

E conclude: «Per quanto riguarda Bitonto, inoltre, segnalo la concretezza dell’attenzione del Mibact con lo stanziamento di 300mila euro per la Galleria Devanna nel prossimo triennio. Rimasi colpito dalla struttura quando, due anni fa, su invito del sindaco di Bitonto, la visitai per la prima volta. Per questo interessai immediatamente Franceschini per un suo impegno finalizzato alla giusta valorizzazione della galleria».

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette