Riconoscimento su scala nazionale

Bitonto inserita tra le “100 mete d’Italia”

Il Comune verrà premiato giovedì prossimo alle 16.30 a Palazzo Madama per la capacità di valorizzazione del proprio patrimonio storico e culturale

Attualità
Bitonto martedì 14 novembre 2017
di La Redazione
100 mete d'Italia
100 mete d'Italia © n.c.

«Sono lieto di informarvi che la nostra città ha ottenuto il riconoscimento di “100 mete d'Italia”, iniziativa patrocinata dal Senato della Repubblica e selezionata dall'Osservatorio delle Eccellenze Italiane, in particolare per la capacità di valorizzazione del proprio patrimonio storico e culturale». Ad annunciarlo, sul proprio profilo facebook, è il sindaco Michele Abbaticchio.

«Tra le dieci mete italiane scelte per questa specifica capacità, siamo candidati anche a prima meta italiana di eccellenza», ha aggiunto il primo cittadino. Che ha concluso: «Il lavoro proposto dall'assessore Marianna Legista per richiedere e, ora, ottenere questo prestigioso riconoscimento, sposa la continuità ed i risultati trasmessi anche per la candidatura a Capitale italiana della cultura. I nostri attori turistici e commerciali possono continuare nella loro missione, certi che continueremo ad operare per aiutarli in tutti i modi possibili».

“100 mete d’Italia” ha come scopo principale quello di promuovere i valori dell’italianità e di premiarne l’originalità: le meraviglie dell’arte, l’originalità dello stile, la qualità dei prodotti, alimentari e non solo, il gusto per l’ospitalità, la bellezza dei luoghi e il coraggio di fare fronte alle difficoltà. Bitonto verrà premiata giovedì alle 16.30, a Palazzo Madama, a Roma.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette