Attualità

Stanziati 14mila euro per lavori di rifacimento nella scuola di via Michelangelo

La Redazione
Scuola dell'infanzia di via Michelangelo
Si tratta di lavori di risanamento del manto di copertura dell'aula destinata ad attività collettive dell'edificio
scrivi un commento 11

La Giunta comunale ha approvato, nella seduta del 15 novembre, il progetto esecutivo (importo di 14mila euro) per i lavori di risanamento del manto di copertura dell’aula destinata ad attività collettive dell’edificio sede della scuola dell’infanzia in via Michelangelo. Questa decisione arriva dopo le molte sollecitazioni effettuare da diversi consiglieri di minoranza.

“L’intervento – spiega l’assessore alla Pubblica istruzione, Vincenzo Gesualdoè stato messo a punto in brevissimo tempo, portando allo stanziamento dei fondi necessari nel giro di un paio di settimane. Le verifiche puntuali dei tecnici comunali hanno appurato l’assenza di pericoli per l’incolumità dei bambini e del personale scolastico, che sono in aule non interessate da alcun problema, evidenziando la necessità di lavori al tetto della zona destinata ad attività comuni, che vanno ad integrare l’intervento sulla copertura di altra area della scuola, sulla quale si era intervenuti negli anni scorsi e che oggi infatti non presenta alcun problema nonostante le piogge insistenti di questi giorni”.

“Ci sentiamo – dichiara il sindaco Michele Abbaticchiodi rassicurare i genitori perché le aule frequentate dai bambini non presentano alcuna criticità in quanto sul loro tetto di copertura siamo già intervenuti due anni fa e gli attuali lavori riguardano una zona differente, che è utilizzata solo per alcune attività comuni. In ogni caso abbiamo chiesto al competente Servizio per i Lavori pubblici di ridurre al minimo i tempi per le previste procedure di affidamento dei lavori, che comunque devono rispettare le regole imposte dalle normative in materia, e stiamo riservando al problema la necessaria attenzione: ogni giorno richiediamo al dirigente aggiornamenti sulla procedura per cercare di avviare i lavori in tempi strettissimi e siamo in costante contatto con le rappresentanti delle mamme preoccupate”.

venerdì 17 Novembre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:09)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti