Attualità

“Marcia dei Diritti delle Infanzie”, protagonisti gli alunni della Modugno-Rutigliano-Rogadeo

La Redazione
Bambini in marcia
Domani mattina la manifestazione dalle 9.30 alle 12 lungo le strade della città
scrivi un commento 20

Gli alunni dell’istituto comprensivo Modugno-Rutigliano-Rogadeo saranno i protagonisti della “Marcia dei Diritti delle Infanzie” che si terrà domani mattina dalle 9.30 alle 12, lungo le strade cittadine.

Il corteo partirà dalla scuola primaria in via Amendolagine e si snoderà attraverso via Speranza, via Urbano, via monsignor Calamita, via Cairoli, corso Vittorio Emanuele, via IV Novembre, via Modugno, per concludersi nel cortile della scuola secondaria di primo grado in via Moschetta. Durante il percorso sono previsti canti, esibizione di balli popolari e distribuzione ai passanti di messaggi sui diritti universali dei bambini.

Nel cortile della scuola secondaria i ragazzi, guidati dalla professoressa Modugno, suoneranno e intoneranno l’inno della scuola, mentre i bambini delle classi quarta e quinta della scuola primaria eseguiranno canti e balli a cura del maestro Francesco Minuti dell’associazione Folkèmigra, in abiti d’epoca, forniti dall’Accademia della Battaglia di Bitonto. I piccoli alunni della scuola dell’infanzia, invece, faranno volare in cielo disegnini e immagini sull’argomento, legati a palloncini colorati.

Alla manifestazione, inserita nella “Settimana dell’Infanzia” organizzata dall’assessorato alla pubblica istruzione, interverranno le autorità comunali e il dirigente scolastico reggente Mariapia Matilde Giannoccari.

domenica 19 Novembre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:09)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti