Attualità

Santa Cecilia, solenni festeggiamenti a cura dell’associazione musicale “Davide Delle Cese”

La Redazione
Santa Cecilia
Stasera alle 19 momento musicale per gli ospiti della Villa Giovanni XXIII
scrivi un commento 9

Come consuetudine, anche quest’anno l’associazione musicale culturale “Davide Delle Cese” ha organizzato un ricco programma di eventi per festeggiare santa Cecilia, patrona dei musicisti.

Il concerto lirico-sinfonico, che vede coinvolti circa 100 elementi tra strumentisti, cantanti solisti e coristi, ha aperto i festeggiamenti sabato sera. Lo spettacolo, che si è tenuto nella chiesa di San Leucio a cura dell’Orchestra Sinfonica di Fiati “Davide Delle Cese” diretta dal maestro Vito Vittorio Desantis, ha visto protagonisti anche i piccoli cantanti del Coro di Voci Bianche delle Classi Prima D / E del Primo Circolo Didattico “N. Fornelli”, diretti dal soprano Angela Drimaco, la Corale della Parrocchia S. Leone diretta dal maestro Tina Masciale e le voci del soprano Angela Drimaco e del mezzosoprano Teresa Tassiello, che hanno interpretato brani di musica sacra ed arie tratte dal melodramma italiano ed europeo sapientemente introdotte da brevi guide all’ascolto a cura di Domenico Schiraldi.

II festeggiamenti proseguiranno stasera alle 19 nella Villa Giovanni XXIII per condividere con gli ospiti della struttura un momento di festosa spensieratezza attraverso la musica. Domani, invece, avrà luogo una breve esibizione in piazza Cavour della Dream Drums Band, una marching band di sole percussioni del maestro Stefano Del Sole che, successivamente, nel teatrino della Parrocchia di S. Leucio terrà una lezione-concerto aperta a tutti coloro che sono interessati ad entrare a far parte di una vera street-band acrobatica. Mercoledì alle 19 si terrà la messa solenne in onore di santa Cecilia. Al termine della celebrazione eucaristica, nel salone parrocchiale, avverrà l’estrazione dei biglietti della sottoscrizione a premi abbinata ai festeggiamenti.

lunedì 20 Novembre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti