Attualità

Bitonto ha la sua eccellenza italiana: il Cavaliere Gaetano Brattoli

La Redazione
Il Cavaliere Gaetano Brattoli
Il bitontino ha ricevuto il premio "100 Eccellenze Italiane" a Palazzo Montecitorio
scrivi un commento 499

Venerdì 30 novembre scorso, nella Sala della Regina a Palazzo Montecitorio si è celebrato, in terza edizione, il prestigioso premio “100 Eccellenze Italiane”, promosso dall’editore Riccardo Dell’Anna.

«L’Eccellenza in Italia si trova tanto nei padri di famiglia, quanto negli imprenditori e in chiunque voglia rappresentare al meglio il sedimento delle virtù italiche, perché eccellere significa andare oltre il talento, e raggiungere gli obiettivi non dovrebbe essere questione di merito bensì la normalità, superarli invece rientra nel dominio dell’eccellenza. Il nostro Bel Paese vive, infatti, una dimensione di straordinarietà che ci rende fortunati, perché siamo “circondati da bellezza” e basta guardarsi intorno per rendersi conto di come essa si renda disponibile a chi abbia “occhi per vedere», ha affermato il sottosegretario di Stato al Mibact, Antimo Cesaro.

Ad ottenere il prestigioso premio d’Eccellenza tra i big in carica – tra cui Carlo Verdone, Antonello Venditti, Cristina Parodi, Giovanni Floris – è stato il Cavaliere bitontino Gaetano Brattoli, classe ’60, che dal 15 settembre 2016 ha l’incarico di Capo di Gabinetto della presidenza della Fondazione Enasarco. Ha iniziato la sua carriera nell’ambito assicurativo ed è tutt’ora il titolare di Unibrokers (società di brokeraggio più importante d’Italia), ha ricoperto anche il ruolo di Capo della Segreteria del Sottosegretario Massimo Cassano Massimo al Ministero del Lavoro; nel 2012 è stato insignito di varie onorificenze tra cui spicca quella di Cavaliere di gran croce (è l’onorificenza più alta prevista dagli ordinamenti di benemerito internazionali) dell’ordine al merito della Repubblica Italiana.

domenica 3 Dicembre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:59)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gianluca Moretto
Gianluca Moretto
6 anni fa

Il Ragioniere Gaetano Brattoli, non è stato affatto insignito dell'onorificenza di Cavaliere di Gran Croce, ma solo dell'onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana che è la prima e più bassa onorificenza al merito della repubblica.
Vedere il sito del Quirinale: https://www.quirinale.it/onorificenze/insigniti/326512

G.T.
G.T.
6 anni fa

SORVOLIAMO