Da Palazzo di Città

Incarichi gratuiti per il monitoraggio delle linee di mandato 2017-2022, online l’avviso pubblico

La Redazione
Palazzo Gentile
Il sindaco Abbaticchio accoglie le manifestazioni di interesse per consulenti di supporto agli organi di governo e alla struttura burocratica del Comune
scrivi un commento 26

Il sindaco Michele Abbaticchio, con un avviso pubblico sull’albo pretorio online del Comune, chiama a raccolta consulenti – a titolo gratuito – per attività di supporto agli organi di Governo e alla struttura burocratica. Obiettivo: monitorare l’attuazione delle linee programmatiche di mandato 2017-2022, approvate dal consiglio comunale, su proposta della Giunta, ad ottobre scorso.

Il documento, dal titolo “La persona al centro dell’attività di Governo e della politica del bene comune”, contiene le linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare durante il mandato politico-amministrativo, con riferimento ai seguenti “assi strategici”: Bitonto 2020; Sviluppo economico del territorio, agricoltura, fare impresa e lavoro; Sicurezza del territorio e salvaguardia dell’ambiente; Istruzione e diritto allo studio; Servizi sociali e il sistema di sostegno ed inclusione dei cittadini più deboli; Sistema culturale integrato e marketing territoriale; Politiche per i giovani e promozione dello sport; Organismi e politiche di partecipazione dal basso; Bilancio partecipato, programmazione economica e patrimonio; Struttura amministrativa e gestione dei servizi al cittadino.

Il monitoraggio delle linee strategiche di mandato si rende necessario alla luce anche del Documento Unico di Programmazione (DUP) che – come si legge nell’avviso pubblico –“presuppone una verifica dello stato di attuazione dei programmi”.

Dunque, per supportare gli organi di Governo e la struttura burocratica dell’ente nella delicata attività di monitoraggio, l’amministrazione ha pensato di avvalersi, a titolo esclusivamente gratuito, di elevate professionalità connotate da comprovata specializzazione universitaria nei campi giuridico-amministrativo-economico e tecnico inerenti gli ambiti di materia di competenza comunale. “E’ possibile prescindere dal possesso di tale requisito in presenza di professionisti iscritti in ordini o albi o con soggetti che operino nel campo dell’arte, dello spettacolo, dei mestieri artigianali o dell’attività informatica nonché a supporto dell’attività didattica e di ricerca, per i servizi di orientamento, compreso il collocamento, e di certificazione dei contratti di lavoro di cui al decreto legislativo 10 settembre 2003, n. 276, purché senza nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica, ferma restando la necessità di accertare la maturata esperienza nel settore”, si legge ancora nel documento pubblicato sul portale comunale.

L’incarico non costituisce rapporto di lavoro subordinato, pertanto verrà effettuato senza vincolo di orario né di subordinazione. Inoltre, non è previsto un rimborso spese per il lavoro svolto.

Per inviare la propria manifestazione di interesse, occorre compilare la domanda (scaricabile dall’albo pretorio) corredata del curriculum, al sindaco del Comune di Bitonto (C.so Vittorio Emanuele II n.41 – 70032 Bitonto), entro il 20 dicembre.

La domanda potrà essere spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento o presentata direttamente nei giorni ed orari d’Ufficio, al Comune di Bitonto (Segreteria del Sindaco C.so Vittorio Emanuele II n.41 – addetto alla ricezione l’Istruttore Amministrativo Sig. Memoli Nicolantonio, tenuto al rilascio di ricevuta), o ancora tramite posta certificata all’indirizzo protocollo.comunebitonto@pec.rupar.puglia.it in formato PDF, unitamente alla scansione del codice fiscale e di un documento d’identità in corso di validità.

Nell’ipotesi in cui il sindaco dovesse ritenere di effettuare un colloquio, a completamento dell’analisi dei curricula per la selezione di alcuni candidati giudicati idonei, i candidati individuati saranno avvisati, tramite mail o contatto telefonico, almeno tre giorni prima per il colloquio da sostenere, con l’indicazione del luogo, della data e dell’orario di convocazione.

martedì 5 Dicembre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Vincenzo De Michele
Vincenzo De Michele
6 anni fa

Questa è FOLLIA PURA.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

angelo resta
angelo resta
6 anni fa

E' un'altra barzelletta; come la storia delle dimissioni dell'assessore Gesualdo, per fare entrare in Consiglio la figlia dello stesso, o come l'assunzione di due collaboratori dell'Organo di Governo, per la quale è stato bandito un concorso ma tutti sanno già che saranno assunti Farella e Cannito.