Attualità

La Galleria Nazionale della Puglia “Devanna” sul magazine del Sole 24 Ore

La Redazione
Galleria Devanna
La struttura museale compare sul prestigioso inserto "Stil'è" di dicembre
scrivi un commento 27

Con il numero di dicembre dell’inserto Stil’è, magazine del Sole 24 Ore, inizia ufficialmente il viaggio che porterà i lettori alla scoperta delle bellezze artistiche contenute nei musei del Belpaese. Ad inaugurare questa nuova rubrica (curata da Giuseppe Cirasino) del prestigioso inserto del principale quotidiano economico-finanziario italiano, il Museo diocesano di Molfetta.

A far bella mostra di loro, insieme al Museo diocesano molfettese, anche la Galleria Nazionale della Puglia di Bitonto, il Museo Nazionale Archeologico di Altamura, il Museo della Basilica di San Martino di Martina Franca, il MAAAC di Cisternino, il Museo diocesano di Monopoli ed il Museo Nazionale Archeologico di Egnazia.

«Valorizzare il proprio territorio – si legge in apertura della rubrica “Arte&Stil’è” – significa automaticamente valorizzare il proprio prodotto o servizio», in una Puglia che viene definita una regione all’avanguardia sulle politiche turistico-culturali. Alla nostra regione viene riconosciuto il merito di aver puntato sulla cultura traducibile nell’incremento delle risorse economiche e dell’occupazione, guardando in particolare al recente progetto “Smart in Puglia” che destinerà 100 milioni di euro per interventi di valorizzazione e fruizione del patrimonio culturale, «capaci di assicurare miglioramento della qualità della vita delle comunità, crescita economica sostenibile e sviluppo territoriale».

martedì 12 Dicembre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti