Attualità

Da ieri attivo blocco operatorio all’ex ospedale, Damascelli: «Ora subito anestesisti in organico»

La Redazione
L'ingresso dell'ex ospedale di Bitonto
Soddisfazione da parte del consigliere regionale di Forza Italia, che si è battuto per la riattivazione della sala operatoria nel Pta di Bitonto
scrivi un commento 25

«È stata una grande emozione varcare la soglia del nuovo blocco operatorio del Pta di Bitonto, questa mattina (ieri, ndr.) e vederlo finalmente in funzione. Quattro interventi hanno inaugurato le attività del quartiere chirurgico che abbiamo lungamente atteso, e per la cui operatività ci siamo battuti strenuamente, con tutti gli strumenti istituzionali e con continui sopralluoghi, facendo pressing sulla direzione generale dell’Asl Bari perché venissero ultimati i lavori senza ulteriori rinvii». Così Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia.

«Ho constatato con i miei occhi – prosegue – che l’attività chirurgica in day service è partita, ma per la sua piena operatività urge la dotazione in organico di anestesisti che siano a disposizione a tempo pieno».

«Sarebbe un peccato se questa struttura riqualificata, frutto di una lunga battaglia per il ripristino della chirurgia ambulatoriale a Bitonto, non venisse utilizzata come merita, avendo necessità di anestesisti in pianta stabile. Su questo ho già interloquito direttamente con il presidente-assessore alla sanità Emiliano questa mattina, chiedendogli un impegno per l’assegnazione definitiva degli anestesisti al Pta di Bitonto, affinché questa fondamentale esigenza del nuovo blocco operatorio venga soddisfatta, in modo da offrire una servizio chirurgico continuo e di qualità agli utenti del distretto socio sanitario di Bitonto, dei comuni vicini e di altri distretti».

martedì 12 Dicembre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Colasanto
Colasanto
6 anni fa

Già è un peccato, che un ospedale così grande, sia adibito a tutt altro, e veniamo dislocati in altri posti.