Attualità

Apre anche a Bitonto lo sportello “Fondi europei e microcredito”

La Redazione
Sportello fondi europei e microcredito
Domani l'inaugurazione alle 18, in via Perrese 24, su iniziativa dell'europarlamentare del M5S Rosa D'Amato
scrivi un commento 16

Domani alle 18 si inaugurerà a Bitonto, in via Perrrese 24, nella sede del Movimento Cinque Stelle, lo sportello “Fondi europei e microcredito”. Interverranno Rosa D’Amato, europarlamentare , Rossella Carparelli, esperta in fondi europei, Dino Ciminiello, consigliere comunale, Francesco Cariello, portavoce del M5S in Parlamento, gli operatori dello sportello di Bitonto.

Ma che cosa è questo sportello e qual è la sua funzione? Lo sportello “Fondi europei e microcredito” nasce grazie a un’iniziativa dell’eurodeputata del Movimento 5 Stelle, Rosa D’Amato. Nel novembre del 2016, infatti, l’europarlamentare, grazie alla sua esperienza in Europa, ha promosso la creazione di uno strumento in grado di offrire informazioni circa le opportunità agevolative (finanziamenti a tasso agevolato, contributi a fondo perduto, cofinanziamenti, voucher, ecc) utili per lo sviluppo del territorio. Sulle orme del successo ottenuto a Taranto, con l’apertura del primo sportello, e dopo le repliche di altre città pugliesi, finalmente anche a Bitonto avrà questo importante servizio.

Lo sportello aiuterà i giovani, i cittadini, le piccole e medie imprese, tutti quelli che hanno un’idea progettuale valida, ad accedere alle opportunità legate ai fondi europei e al microcredito. Lo sportello fungerà da punto di incontro tra la domanda degli utenti locali circa le agevolazioni finanziarie, e l’offerta di tutte quelle informazioni utili per la promozione dell’economia locale. In sintesi, gli operatori dello sportello saranno a disposizione delle istanze che perverranno dal territorio di riferimento. Prima, raccoglieranno le richieste degli utenti. Poi, con l’ausilio di esperti in materia, effettueranno delle ricerche per verificare le opportunità al momento in vigore per il caso richiesto. Infine, informeranno i richiedenti su quelle opportunità disponibili. Gli operatori dello sportello offriranno queste informazioni in forma del tutto gratuita. Una volta ricevute tutte le informazioni del caso, i richiedenti potranno rivolgersi al loro consulente di fiducia per la realizzazione del progetto. Lo sportello “Fondi Europei e microcredito”, inoltre, mette a disposizione di tutti i cittadini una lista sempre aggiornata di segnalazioni su fondi, bandi e opportunità pubbliche. È un prezioso elenco che può aiutare a individuare la risorsa giusta per intraprendere un percorso e realizzare un progetto.

Per info e appuntamenti: eurofondi.bitonto@gmail.com

https://www.facebook.com/eurofondi.bitonto

tel: 3337695588

domenica 17 Dicembre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:52)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti