Attualità

Bitonto tra le città d’arte e ad economia prevalentemente turistica

La Redazione
Cattedrale di Bitonto
Insieme ad altri 9 Comuni dell'Area Metropolitana, è stata inserita nell'elenco regionale stilato dal Dipartimento turismo, economia della cultura e valorizzazione del territorio
scrivi un commento 17

Bitonto insieme ad Alberobello, Bari, Castellana Grotte, Conversano, Giovinazzo, Gravina in Puglia, Monopoli, Polignano a Mare e Rutigliano. Sono i nomi dei 10 Comuni dell’Area Metropolitana di Bari inseriti nell’elenco regionale delle città d’arte e ad economia prevalentemente turistica, stilato il 13 dicembre scorso dal Dipartimento turismo, economia della cultura e valorizzazione del territorio della Regione Puglia.

L’elenco, che ha durata triennale, comprende solo 44 dei 54 Comuni iscritti in tutta la regione, che sono riusciti quest’anno a confermare i parametri previsti per l’iscrizione, e di questi, ben 10 rientrano nell’Area Metropolitana di Bari. Fra i requisiti richiesti per accedere all’elenco regionale sono stati valutati i flussi turistici in arrivo commisurati al numero della popolazione, la capacità ricettiva, la presenza di edifici e complessi monumentali di interesse storico–artistico, di musei, di servizi e attività culturali.

Soddisfazione da parte del sindaco di Bitonto e vicesindaco della Città Metropolitana, con delega alla Pianificazione strategica, Michele Abbaticchio, orgoglioso di aver ottenuto un riconoscimento così prestigioso, che attesta la bontà delle scelte intraprese nell’ambito dell’Area Metropolitana, in termini di valorizzazione delle bellezze storiche e turistiche della Regione.

domenica 17 Dicembre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:52)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti