Attualità

Fer.live, Comitato “Ambiente è Vita”: «Continueremo ad essere attente sentinelle»

La Redazione
Discarica di rifiuti ferrosi
Il comitato a salvaguardia dell'ambiente e della saluta cittadina ribadisce il proprio impegno, insieme al Comune di Bitonto, nella lotta contro la realizzazione della discarica di rifiuti ferrosi
scrivi un commento 16

Il Comitato “Ambiente è Vita”, dopo il consiglio comunale monotematico per discutere della questione Fer.live, ha scritto una nota per ribadire il proprio impegno a sostegno dell’amministrazione comunale nella lotta contro la realizzazione di una discarica di rifiuti ferrosi in agro bitontino.

“Il 15 scorso, dopo tanto lavoro, si è raggiunto un punto fermo e deciso nei confronti della questione Fer.live. L’assise comunale di Bitonto, a chiusura di un consiglio monotematico sulla questione, ha approvato all’unanimità dei consiglieri presenti, l’atto di indirizzo proposto dal centrosinistra per la richiesta alla Città Metropolitana di annullamento di ufficio del provvedimento di rinnovo della VIA.

Anche il Comitato Ambiente è Vita, presente in tale seduta, con un intervento mirato ed efficace, ha sposato e proposto il reale atto dovuto ad ogni singolo cittadino di questa città, per la salvaguardia del territorio, dell’ambiente e della salute.

Continueremo ad essere attente sentinelle di questo percorso fino alla fine, credendo fermamente che la buona politica a servizio del cittadino sia fattibile creando una rete, non solo di intenti ma anche di azioni.

La nostra azione è appena cominciata, continueremo con la raccolta firme della nostra petizione, con l’informazione e con l’impegno già formalizzato nel ricorso ad adiuvandum presso il consiglio di Stato affiancando l’iter giuridico amministrativo intrapreso dal Comune di Bitonto.

Bitonto, come è stato più volte detto: “ha gia’ dato”. Noi non molliamo la presa”.

giovedì 18 Gennaio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti