Attualità

Aeroporto di Bari chiuso durante elezioni, interrogazione di Damascelli per posticipare i lavori

La Redazione
Aeroporto Bari-Palese
«Posticipare solo di pochi giorni l'avvio dei lavori mi pare un atto dovuto» ha dichiarato il consigliere regionale di Forza Italia
scrivi un commento 153

«Si consenta a tutti i cittadini di raggiungere la Puglia per esercitare il diritto-dovere al voto. La chiusura dell’aeroporto di Bari dal 28 febbraio all’8 marzo per lavori di potenziamento infrastrutturali, proprio in coincidenza con le elezioni politiche, non può che essere oggetto di un’interrogazione consiliare urgente per richiedere di posticipare di qualche giorno la data d’inizio delle opere, in modo da non interrompere la mobilità verso il capoluogo pugliese». Lo rende noto il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, che ha depositato un’interrogazione a riguardo.

«I lavori in programma – aggiunge – prevedono la riqualificazione e il potenziamento delle infrastrutture di volo, con il prolungamento della lunghezza disponibile in atterraggio a 3mila metri e del sentiero di avvicinamento luminoso dagli attuali 720 metri a 900, al fine di consentire il decollo dei velivoli anche in condizioni di scarsa visibilità. Interventi importanti e ne siamo certamente lieti, ma posticiparne solo di pochi giorni l’avvio mi pare un atto dovuto».

«Mi auguro di trovare nella Giunta regionale – conclude Damascelli – un riscontro immediato e la condivisione di questa esigenza, con un intervento dell’assessore regionale ai trasporti».

domenica 21 Gennaio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti