Attualità

Il Comandante Regionale della Guardia di Finanza in visita a Bitonto

La Redazione
La visita del Generale Augelli alla Tenenza di Bitonto
Il Generale sottolinea l'importanza del lavoro della Guardia di Finanza in un contesto territoriale particolarmente delicato
scrivi un commento 391

Nella giornata di ieri il Comandante Regionale Puglia della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Vito Augelli si è recato presso la Tenenza di Bitonto, al comando del Luogotenente Mario Perillo, per una visita ispettiva. Il Generale, accompagnato dal Comandante del gruppo di Bari Colonnello Nicola Bia, ha incontrato le Fiamme Gialle di Bitonto ed una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.

Durante l’incontro il Generale Augelli ha sottolineato l’importanza del lavoro della Guardia di Finanza a servizio del cittadino ed a tutela della legalità economica in un contesto territoriale particolarmente delicato.

Il Luogotenente Perillo ha evidenziato come il Reparto, operativo nei territori di Bitonto, Binetti, Giovinazzo, Grumo Appula, Palo del Colle e Toritto, sia impegnato nella lotta all’evasione fiscale e nel contrasto alla criminalità economica, senza dimenticare l’aggressione dei patrimoni illeciti accumulati dalla criminalità, anche organizzata, che costituisce uno degli obiettivi primari dell’azione delle Fiamme Gialle.

Il Comandante Regionale Augelli si è soffermato anche sull’impegno che il Corpo sta fornendo nell’ambito dell’Operazione “Alto Impatto” disposta dal Ministro dell’Interno Minniti in occasione del recente “Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica”. Le pattuglie della Guardia di Finanza stanno cooperando con le Forze di Polizia nell’ambito di un piano di intervento approvato dall’Autorità Prefettizia. Riferendosi anche a quest’ultimo impegno, il Generale ha espresso parole di compiacimento verso i militari di Bitonto.

mercoledì 7 Febbraio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:25)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti