Attualità

La bitontina Cinzia Rotondo premiata al Congresso mondiale sulla sclerosi sistemica

La Redazione
Cinzia Rotondo al 5° congresso mondiale sulla sclerosi sistemica
Importante riconoscimento per il medico 34enne, specializzata in reumatologia
scrivi un commento 370

La bitontina Cinzia Rotondo, medico specializzato in reumatologia, lo scorso sabato al quinto Congresso mondiale sulla sclerosi sistemica di Bordeaux è stata premiata per il suo abstract-studio denominato “Thoracic lymphadenopathy: a candidate as a very early marker of interstitial lung disease in systemic sclerosis patients?”.

«Le frontiere della nuova ricerca biomedica sono sempre più ampie – ha commentato Silvio Vacca dell’Accademia ‘Vitale Giordano’ –. Tre motivi per festeggiare: una donna che si afferma nella ricerca è sempre un grande notizia, incoraggiamento a tutte le ragazze pronte a scegliere il proprio futuro professionale e di vita; la ricerca scientifica è sacrificio e gioie immense; impagabili soddisfazioni».

«Un nuova scoperta nell’ambito dei meccanismi di funzionamento delle malattie di natura genetica – ha concluso Vacca – rappresenta un passo in avanti per arrivare a definire dei metodi di contrasto; con rilevanza sociale immensa per le aspettative di una moltitudine troppo silenziosa e, a volte, dimenticata».

giovedì 22 Febbraio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:17)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti