Attualità

Il centro antiviolenza “Le Rose di Atacama” apre le porte alla collaborazione

La Redazione
Le Rose di Atacama
"Il centro antiviolenza è di tutti, anche tuo!": un tavolo di progettazione delle attività per il 2018
scrivi un commento 8

Il Centro antiviolenza di Palo del Colle e Bitonto “Le Rose di Atacama” ha istituito un tavolo partecipato, aperto alla cittadinanza, per la progettazione delle attività di sensibilizzazione e formazione del centro per l’anno 2018. Il progetto, intitolato “Il centro antiviolenza è di tutti, anche tuo!”, invita alla partecipazione operatori professionali, associazioni, imprese e cittadini.

Nato il 1° dicembre 2017, “Le Rose di Atacama” è un servizio pubblico di aiuto e supporto alle donne e minori vittime di violenza nonché uno strumento comunitario di contrasto ed educazione sulla violenza di genere. Fin dall’inaugurazione, il centro è stato accolto con grande entusiasmo da parte delle comunità palese e bitontina, tanto da spingere i due sindaci Anna Zaccheo e Michele Abbaticchio a pensare a delle collaborazioni con gli enti e le figure presenti sul territorio.

Chiunque desideri contribuire all’operato del centro antiviolenza potrà partecipare ad uno dei due incontri pubblici in calendario: martedì 27 febbraio, alle 16, presso il Palazzo di Città di Palo del Colle o giovedì 1° marzo, alle 16, presso il municipio di Bitonto. Durante gli incontri sarà possibile presentare la propria idea progettuale compilando una scheda informativa, che sarà poi valutata ed inserita in un percorso collettivo.

sabato 24 Febbraio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:15)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti