Attualità

Via libera alla manutenzione di strade cittadine e rurali

La Redazione
Buche stradali
Abbaticchio: «L'impresa è pronta da giorni. Stanziati circa 500mila euro»
scrivi un commento 14

È risaputo che uno dei problemi più annosi e lamentato dai cittadini di tutta Italia è quello relativo alle deficitarie condizioni del pavimento stradale, costellato da buche e da tratti per così dire “fatiscenti”.

Le avverse condizioni meteo che hanno poi colpito il nostro territorio negli ultimi tempi non hanno fatto altre che peggiorare ulteriormente le già precarie condizioni delle nostre strade, ma presto sarà possibile risolvere questo problema, grazie alla manutenzione ordinaria che vedrà protagoniste proprio le strade di Bitonto e frazioni.

Ad annunciarlo sul proprio profilo Facebook è il sindaco Michele Abbaticchio. «L’impresa che ha vinto la gara per la manutenzione delle strade è pronta a partire da due settimane – scrive il primo cittadino –. Purtroppo le condizioni meteorologiche non consentono di operare sullo strato asciutto, necessario per rendere duraturo l’intervento. Nell’anno corrente continuerà anche il rifacimento completo di altre arterie stradali, aldilà delle riparazioni sulle cosiddette ‘buche’ per oltre mezzo milione di euro, strade rurali incluse».

«I lavori prevedono la spesa di 150 mila euro per le strade rurali – dichiara Abbaticchio ai taccuini di BitontoLive100 mila euro per le strade interne, altri 100 mila euro per espropri e contenziosi sui quali siamo stati chiamati ad intervenire e 70 mila euro per le diverse manutenzioni. In aggiunta, saranno effettuati lavori sulla strada che conduce a piazza Minerva, nel centro antico».

mercoledì 7 Marzo 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
malcontento
malcontento
6 anni fa

L'importante che si facciano a regola d'arte e che tra 4 mesi non siamo punto e a capo.
suggerisco i controlli dei materiali da parte degli addetti comunali.