Attualità

Consegnato il nuovo defibrillatore alla confraternita Misericordia

Danilo Cappiello
Nuovo defibrillatore donato alla 'Misericordia' Bitonto
Defibrillatore ottenuto dopo la manifestazione tenutasi lo scorso 21 gennaio
scrivi un commento 63

Il cuore di tutta la cittadinanza bitontina ha un alleato in più. Dopo il successo ottenuto lo scorso 21 gennaio con la manifestazione “Gioca con il cuore” svoltasi presso la tensostruttura e organizzata dalla Misericordia Bitonto in collaborazione con i Vigili Urbani di Bitonto, Conf. Giovani Imprenditori e Associazione Farmacisti, è stato consegnato in settimana alla confraternita il nuovo defibrillatore.

Atto finale, questo, di una straordinaria macchina sociale mossa dai volontari della confraternita e dall’apporto umano ed organizzativo del farmacista bitontino Andrea Vacca.

«Siamo davvero grati di questo traguardo – afferma il presidente della confraternita Misericordia Vincenzo Marrone – e di come si è collaborato tutti assieme. Fra tagliandi e donazioni, siamo riusciti a raccogliere circa 800 euro, che ci hanno consentito di ottenere il nuovo defibrillatore. Noi ci abbiamo messo come sempre tutta la nostra volontà ed il nostro cuore. Un ringraziamento però speciale, per quanto e come si è adoperato nel sostenere la nostra causa, va al farmacista bitontino Andrea Vacca. Questo defibrillatore è anche merito suo».

Andrea Vacca che non nasconde la propria fierezza. «Sono sicuramente contento del riscontro ottenuto. Poter sostenere associazioni come la Misericordia, credo sia un bel gesto. Lo è perché ho preso coscienza di quello che fanno quotidianamente fra mille vicissitudini e difficoltà, di come lo fanno, e del fatto che lo fanno semplicemente col cuore e per passione verso la gente della propria città. Nelle associazioni come la loro si riassume meglio di qualunque altra cosa il senso della parola volontariato».

Il defibrillatore di ultima generazione è perfettamente funzionante, ed ufficialmente in dotazione sull’ambulanza della confraternita Misericordia, a piena disposizione di chiunque dovesse necessitarvi in qualsiasi momento.

giovedì 8 Marzo 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:07)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti