Attualità

Controvento Bitonto-Puglia Popolare: «Anno scolastico dal mese di ottobre»

La Redazione
Nuovo anno scolastico
Il responsabile bitontino Cardinale appoggia la proposta presentata in consiglio regionale dal consigliere Stea
scrivi un commento 10

«Sosteniamo e auspichiamo che la proposta di uno slittamento dell’inizio del nuovo anno scolastico sia in vigore già fra qualche mese». Così il responsabile bitontino dell’associazione Controvento e Coordinatore Provinciale Giovani Puglia Popolare di Bari Roberto Cardinale, dopo la proposta presentata in consiglio regionale dal consigliere Gianni Stea.

La richiesta prevede lo slittamento dell’inizio delle lezioni alla fine di settembre o al primo ottobre, per consentire una maggiore fruizione da parte delle famiglie pugliesi delle vacanze a settembre ed anche per sollecitare maggiormente lo sviluppo del turismo balneare.

«Una proposta – sostiene Cardinale – che permetterebbe anche ai Comuni e alla Città Metropolitana di effettuare un’adeguata manutenzione agli impianti di riscaldamento e alle strutture che accoglieranno i ragazzi e docenti per affrontare un anno scolastico nel migliore dei modi».

Dopo l’audizione in VI Commissione, la proposta vedrà l’avvio imminente di un tavolo di lavoro, al quale saranno invitati i rappresentanti delle associazioni e dei sindacati del personale docente e non docente e dei trasporti pubblici.

mercoledì 14 Marzo 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti